ora è

Voli per la Tailandia

Voli per la Thailandia

Thailandia, divertimento ed esotismo

La Thailandia è diventata meta di tantissimi viaggiatori e rappresenta una destinazione fissa nelle liste di coloro che ancora non l'hanno visitata. Non deve stupire in quanto le città tailandesi sono vivaci e affollati centri di cultura e d'intrattenimento. Le sue isole sono la cosa più simile al paradiso e i suoi abitanti sono cordiali e accoglienti.

Ma esiste un altro argomento forse non conosciuto da tutti: la campagna. La Thailandia ha dei paesaggi lussureggianti, che sembrano immagini da cartolina, e una biodiversità ricca e difficile da superare. Nel nord, vicino a Chiang Mai, potrete fare un percorso seduti su elefanti, mentre che la costa meridionale vi regalerà una splendida vista di scoscese scogliere.

Quando programmerete il vostro viaggio, scoprirete che i voli per la Tailandia atterrano principalmente nell'aeroporto di Suvarnabhumi, fuori Bangkok. Da lì potrete raggiungere la destinazione scelta.

Sulla spiaggia

La Thailandia è famosa per le sue spiagge e le feste che ci si celebrano. Da Bangkok arrivarci è abbastanza facile. Si consiglia di prenotare un autobus notturno. Quando arriverete al sud, potrete scegliere fra una sistemazione di lusso, un resort tranquillo oppure un ostello per viaggiatori con lo zaino in spalla a buon prezzo.

Fra le isole più popolari, c'è l'alternativa ed elegante Ko Samui, la turistica Phuket o la bella e incontaminata Mae Sariang. Ma ovunque finiate, siate sicuri che troverete acque turchesi e sabbia bianca per rilassarvi in grande stile.

Cultura e intrattenimento

Il buddismo è una grande influenza in Thailandia, e vale la pena visitare un wat o tempio thailandese mentre siete lì. Wat Phra Kaew, a Bangkok, è uno dei più celebri.

Per un corso accelerato di storia thailandese, visitate alcuni degli esponenti locali più belli del Patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO, come la città di Sukhothai e le sue statue di Buddha o Ayutthaya, con gli onirici resti che offrono una visione unica della cultura dell'antica Siam.

I centri termali sono un "must" in Thailandia. Dai saloni di massaggi tradizionali tailandesi ai fish spa, la scelta è grande per farvi coccolare durante il vostro viaggio. E soprattutto è il modo perfetto per ravvivarvi dopo una notte intensa scoprendo Bangkok. Il luogo più famoso della città per uscire è Koh San Road, con la sua atmosfera vibrante piena di bar aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, consigliatissimo se aspirate a vivere una notte indimenticabile.

Mangiare e bere

La cucina thailandese è meravigliosamente semplice e gustosa. Assaggiate alcuni dei gustosi piatti locali di curry, tagliatelle piccanti e frutti di mare freschi. Se avete nostalgia di casa, molti ristoranti delle zone più turistiche cucinano secondo lo stile occidentale, ma le migliori esperienze le avrete senza dubbio nei numerosi mercati alimentari, dove le ricette locali sono di qualità e a basso costo.

Quando si tratta di bere, assaggiate Chang, la birra locale. Ma fate attenzione, perché ci sono birre tailandesi generalmente più forti delle marche europee.