ora è

Voli per Tirana

Voli per Tirana

Tirana, un delizioso incanto

Prenotate uno dei nostri voli per Tirana e scoprirete la più grande città dell'Albania e la sua capitale che si trova all'ombra del Parco Nazionale Dajti Mountain.

Piazze

Piazza Skanderbeg è il cuore della città dove la gente si reca per incontrarsi e chiacchierare. É un ottimo posto per iniziare la visita di Tirana. Da qui proseguite per il Teatro Nazionale, il Palazzo dei Congressi, la statua dedicata all’eroe nazionale Skanderbeg, la Torre dell'Orologio e molto altro ancora. Il Piazzale Madre Teresa è il sito dell'Università di Tirana ed è così chiamato in onore di questa grande donna nata da una famiglia di origini albanesi.

Parchi e giardini in città

A poco più di 1.600 metri, la vetta più alta della Prefettura di Tirana è il Monte Dajti, grazie al quale si può ammirare la neve in questa parte del mondo. Si tratta di una destinazione turistica popolare per la gente del posto e fa parte degli oltre 30000 ettari del Parco Nazionale del Dajti.

Costruito nel 1950 per una superficie che copre quasi 30 ettari, il Parco Rinia è stato ridisegnato, all'inizio di questo secolo per ritornare al periodo del suo massimo splendore. Il Summer Festival costituisce una delle location ideali per una festa pagana e si svolge ogni anno il 14 marzo segnando la fine dell'inverno. Cercate la splendida fontana situata all'ingresso principale e date un’occhiata alle strutture sotterranee del bowling.
Creati negli anni '60, i Giardini Botanici di Tirana sono una distesa di colori per una superficie di 15 ettari con circa 2000 specie di piante di valore sia scientifico che culturale.

Vie navigabili

Il fiume Lana che scorre nella parte sud della città, con i suoi argini e le passerelle offre luoghi affascinanti per passeggiare attraverso parchi e giardini e passare dai locali più alla moda della capitale.

A est del centro, il lago Farka è un luogo ideale per divertirsi in barca, sguazzare in acqua o sedersi sulle sue rive godendosi un pic-nic. Si trova all'interno del Parco incontaminato del Lago Artificiale di Farka.

Musei e gallerie

La Galleria Nazionale di Arti Figurative ospita più di 4.100 opere d'arte provenienti dall'Albania e da altri paesi, mentre il Museo degli Orologi è il sogno di un orologiaio divenuto realtà. Approfondite la storia degli orologi del paese attraverso arte, modelli, documenti e una serie di reperti storici contenuti in questo museo che, guarda caso, si trova accanto alla torre dell'orologio della città.

Mangiare e bere

Per il polpo alla griglia, la coda di bue e i ravioli di ricotta o una veloce bistecca e uova, provate D | town anche solo per gustare un caffè con filtro o una birra rinfrescante. Situato nella Blloku, cuore esclusivo della città, questo bel ristorante utilizza ingredienti freschi e di qualità per preparare i suoi pasti serviti da personale cordiale e disponibile.

Assaporate le specialità albanesi, dalle cotolette di fegato e rene al vitello in casseruola, e cibo mediterraneo come pizza e pasta a Era Ristorante Pizzeria, un popolare ristorante della città esistente dal 1999.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.