ora è

Voli per Tokyo

La vibrante Tokyo

Prenotate uno dei nostri voli per Tokyo e scoprirete una città che è al contempo storica e aggiornatissima.

Il Tempio fuori dal tempo

Fate il tour a piedi o saltate in un risciò intorno a Shitamachi - ovvero la parte bassa della città - per rivivere il retaggio di un Giappone ormai scomparso da tempo. Costruito nel 7° secolo, di Senso-ji Temple è un ottimo esempio del passato di Tokyo che vive fianco a fianco con il suo presente. Senso-ji è il tempio più famoso della città e la sua seconda porta si apre sul Nakamise. Quest’arteria commerciale di 200 metri permette di acquistare qualsiasi cosa, da sensu e geta - ventagli pieghevoli e zoccoli - al cibo di strada regionale.

I tranquilli terreni del palazzo

Il Palazzo Imperiale dell'Imperatore da solo costituisce di per sé un buon motivo per visitarlo, ma i terreni su cui si trova sono veramente belli e costituiscono un'oasi di pace dalle strade frenetiche di Tokyo. Passeggiate per i fossati al fianco di massicce mura di pietra e attraverso ponti decorati. Il palazzo si trova sul sito del castello di Edo, una fortezza di pianura costruita nel 1457. È ancora una residenza della Famiglia Imperiale per cui l'ingresso agli edifici non è consentito ma il resto dei terreni é a disposizione per essere esplorato.

Il santuario reale

Passate attraverso un cancello torii, entrate in un cortile del tempio per vedere il tempio scintoista Meiji Jingu, dedicato agli spiriti dell'imperatore Meiji e dell'Imperatrice Shōken. Completato nel 1920, il complesso del santuario con gli annessi edifici e terreni offre uno scenario ideale per rilassanti passeggiate. Nella parte settentrionale di questi terreni si trova la Casa del Tesoro del Meiji Jingu, costruita un anno dopo l'apertura del santuario. Qui potrete vedere gli oggetti personali dell'Imperatore e della sua consorte, la prima famiglia reale del Giappone moderno.

La corsa Shibuya

Un quartiere speciale del Giappone, Shibuya ospita circa 210.000 persone e l'ncrocio vicino alla stazione di Shibuya è uno dei più affollati al mondo. Sarebbe molto meglio evitarlo, ma i giapponesi lo attraversano con una particolare dedizione. Sembra quasi di trovarsi a Times Square, con il suo sfondo di cartelloni pubblicitari, insegne al neon e vasti schermi televisivi - la differenza è che è molto più affollato!

La zona intorno alla stazione di Harajuku, tra Shinjuku e Shibuya, pullula di persone, in particolare gli adolescenti appassionati di moda. Qui troverete decine di boutique eleganti e negozi alla moda di vendita al dettaglio tra i fast food e le bancarelle di crèpe, l'obiettivo sono gli adolescenti che inseguono l'alta moda.

Uscire

Sushi-ryori Inose a Shinagawa, un quartiere speciale di Tokyo, serve alcuni dei migliori - probabilmente il migliore - sushi in città. Può contenere non più di una dozzina di commensali alla volta per cui spesso bisogna accontentarsi di quello che c'è. È gestito da una loquace coppia che mira a garantire ai propri clienti ottimo cibo e un momento di divertimento.

Sushi Yoshitake a Chuo, nel cuore di Tokyo, non è a buon mercato e le prenotazioni non sono sempre facili da trovare. Tuttavia, vale la pena assaggiare l'abalone (un tipo di mollusco) cotto a vapore con salsa di abalone fegato o Tamago, una frittata dolce di uova.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.