ora è

Voli per Verona

Voli per Verona

Verona, il rifugio degli amanti

L'antica Verona emana un alone di splendore romantico e, dopo essere stata lo scenario delle battaglie tra i Capuleti e i Montecchi del Romeo e Giulietta di Shakespeare, è diventata il simbolo degli amanti sfortunati.

Fuori delle pagine dei romanzi, Verona ha vissuto intrighi di sangue fra famiglie che competevano per il controllo della città durante il Rinascimento. All'ombra delle spettacolari rovine romane, il poderoso clan della Scala dominò Verona durante anni. Spietati e amanti dell'arte nella stessa misura, concessero a Dante, Giotto e Petrarca la licenza per creare autentici capolavori. L'amore, la violenza e la bellezza che tinsero l'essenza dei personaggi dell'epoca spiegano una parte del fascino che ancora risveglia questa incantevole città.

Scoprire la città

I voli provenienti da Londra atterrano nell'aeroporto di Villafranca, collegato con il centro in modo efficace. Quando passeggiate per le strade lastricate di Verona, fermatevi sotto il famoso balcone coperto di viti della Casa di Giulietta, e lasciatevi portare per l’atmosfera appassionata che si respira nella città.

Le chiese imponenti, costruite con uno stile di muratura caratteristico, occupano le piazze più incantevoli del centro storico. La Basilica di Sant'Anastasia, ad esempio, è un edificio gotico costruito dai frati domenicani, mentre la Basilica di San Zeno ha splendidi giardini e dei bei chiostri.

Verona è mondialmente conosciuta per il Festival Lirico che si svolge nella ben conservata Arena durante la stagione estiva. Molti dei nomi più importanti dell'opera hanno messo a prova la sua splendida acustica illuminando il palco di questo spettacolare anfiteatro romano, uno dei simboli della città. Ascoltare un'opera di Verdi o di Puccini in questa enorme conchiglia all'aperto, dove secoli fa combattevano i gladiatori, è un'esperienza che vi farà venire i brividi.

Mangiare e bere

Trattoria all'Isolo vi offre il meglio dell'autentica cucina italiana accompagnato da ottimi vini regionali. Se siete amanti del buon bere, del prosciutto e del formaggio, visitare la Bottega del Vino e Al Cristo è assolutamente consigliato.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.