ora è

Voli per Vienna

Vienna traboccante di arte e storia

Capitale austriaca e centro di cultura, Vienna è la sede delle Nazioni Unite. I voli per Vienna atterrano all'Aeroporto Internazionale della città, il più grande del paese. Vienna è da sempre indicata come una delle città più vivibili ed è facile constatarne la qualità della vita. È ricca di caffè tradizionali e gelaterie e la storia del caffè della città è nella lista del Patrimonio Culturale dell'UNESCO.

 

La musica e le arti

Si dice che Vienna è una delle città più musicali del mondo. Molti compositori famosi sono nati o hanno vissuto qui: Beethoven, Brahms, Mozart, Salieri e altri ancora. Visita il Museo Città della Musica per vedere mostre musicali interattive in inglese o in tedesco. È inoltre possibile saperne di più sulla Filarmonica di Vienna. La galleria d'arte principale a Vienna è il Museo Kunsthistorisches. La maggior parte delle mostre appartiene alla famiglia degli Asburgo, che possiede una delle più grandi collezioni di dipinti al mondo. Vienna ha anche un Quartiere dei Musei, dove troverete il Leopold Museum e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea.

 

Cibi e bevande

La cucina viennese si basa molto sulla carne come ingrediente principale. Il Wiener schnitzel è il piatto nazionale austriaco, a base di carne di vitello impanata. Vienna è anche la città natale dello strudel, più comunemente fatto con la mela o latte e ripieno di crema. Forse non tutti sanno che Vienna produce una quantità di vino sorprendentemente alta. Fate il tour dei vigneti e delle cantine durante il vostro viaggio. La città vanta oltre 700 ettari di vigneti, con lo speciale vino locale Gemischter Satz. Viene realizzato utilizzando fino a 20 tipi di uva diversa in una sola volta, cosa che gli conferisce un sapore unico e ricco.

 

Storia di Vienna

La città ha una magica atmosfera e l'architettura è raffinata e curata nei dettagli. Il Teatro dell'Opera è uno dei migliori esempi. Risale al 19° secolo ed è costruito in stile neorinascimentale. L'Art Deco è stato un movimento guidato dal famoso artista austriaco Otto Wagner ed ha influito molto sull'aspetto della città. Potete ammirare lo stile delle diverse stazioni della rete metropolitana di Vienna.

 

Shopping

Ci sono diverse zone pedonali nel centro di Vienna, fiancheggiate da negozi e caffè. È possibile acquistare beni di lusso e gioielli a prezzi molto ragionevoli. Il Quartiere d'Oro, parte della Città Vecchia, è la patria di marchi di alta moda come Louis Vuitton, Prada e Armani.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.