Regno Unito da Scoprire

Quando pensiamo al Regno Unito, la nostra mente galoppa e pensa subito alla meravigliosa ed eclettica Londra. Ma l'isola della Regina ha molto di più da offrire!

Abbiamo selezionato per te delle mete secondarie ma che non sono secondarie proprio a niente o a nessuno. Edimburgo, Belfast, Glasgow... sono città meno gettonate ma che hanno veramente tanto da offrire. Sono raggiungibili con comodi voli dall'Italia da abbinare ai migliori hotel che puoi trovare qui sotto.

Edimburgo

Panorami spettacolari, una storia ricca tutta da conoscere e tanta cultura ti aspettano. E tra una visita al castello o alla città vecchia, fai acquisti nelle antiche botteghe o sorseggia qualcosa nei pub.

Belfast

Belfast è una città ricca di cose da fare e da vedere! Passeggia per le vie della città e resta abbagliato dai meravigliosi murales che riflettono la doppia anima di questo territorio: quella cattolica e quella protestante.

Manchester

Manchester è la città che ha dato i natali al famosissimo Britpop! Ancora oggi la scena musicale di questa città è molto famosa in tutto il mondo, così come la sua squadra di calcio!

Birmingham

Lo sapevate che il tennis su erba è nato proprio a Birmingham? E' la seconda città più grande del Regno Unito, val bene una visita, no? Magari per un bel weekend lungo, ci sono un sacco di cose da scoprire!

Newcastle upon Tyne

Sulle rive del Tyne, Newcastle combina un passato industriale con una scena culturale molto vivace e vibrante. Una destinazione interessante e da scoprire, soprattutto per chi non ama le mete troppo gettonate.

Nottingham

Se il vostro primo pensiero è stato *La città di Robin Hood!*, non possiamo fare altro che darvi ragione. Ma qui c'è molto altro da fare, soprattutto nelle nottate infinite e divertentissime di questa città.

Leeds

Il cuore culturale e dello shopping dello Yorkshire. Circondatevi di uno stile moderno ed elegante nel quartiere di Victoria Quarter, oppure ammirate il più grande museo di statue del mondo!

Glasgow

Goditi i migliori negozi al mondo e l'architettura di questa città sempre vivace. Qui troverai più di 10 musei e un panorama musicale molto moderno.

Liverpool

Proprio da Liverpool sono partiti i celeberrimi Beatles! Liverpool è una mecca per chi ama la musica ma è ricca anche di importanti architetture protette dall'UNESCO.

Brighton

Relax sulla spiaggia o shopping in una delle boutique della città? Oppure in alternativa festeggiare in uno dei numerosi e frequenti party? Questa simpatica città sul mare offre un sacco di cose interessanti.

York

Ricca di storia recente, la città di York è una meta perfetta se volete passare un weekend con la vostra famiglia, soprattutto se avete bambini. Sono numerose le attrazioni a loro dedicate!

Chester

Tantissime boutique all'ultima moda, uno zoo incredibile con animali meravigliosi e il più grande anfiteatro romano del Regno Unito: sono questi i punti salienti di questa città nel centro dell'Inghilterra.

Cambridge

I vicoli abbarbicati di Cambridge sono molto tipici e pittoreschi. Questa città si trova a circa 100km da Londra ma è un must per chi vuole vantarsi di conoscere l'Inghilterra più autentica. 

Jersey

Jersey è una piccola isola nel Canale della Manica di bandiera Inglese. Qui il clima è particolarmente mite tanto da rendere Jersey una destinazione mare per gli inglesi.