Weekend a Istanbul

Weekend a Istanbul

Hai visto l'ultimo 007, Skyfall? Le primissime scene sono adrenalina pura: un inseguimento tra le vie di una città cosmopolita e sui tetti del Gran Bazar, il mercato coperto più grande al mondo. Di che città si tratta? Prova a indovinare! Istanbul naturalmente!

Un weekend a Istanbul è quello che ci vuole per staccare con la quotidianità e scoprire la terra in cui Oriente e Occidente da sempre si incontrano e scontrano, dando vita a un mix culturale senza eguali. Con le offerte lastminute.com per il tuo weekend a Istanbul resterai ammaliato!

Due giorni sono pochi per vedere tutto, ma ecco cosa non puoi proprio perderti: la spettacolare Moschea Blu, una delle tante della città e forse la più affascinante; il Palazzo Topkapi, struttura labirintica e lussuosa, oggi museo d'arte che custodisce tra le tante bellezze anche il quinto diamante più grande al mondo. E poi regalati una pausa in uno dei locali del quartiere Ortakoy affacciato sul mare, a nord della città.

Parti con un'offerta lastminute.com per un weekend a Istanbul e fatti conquistare dai meravigliosi colori del tramonto sul Bosforo, dove Asia ed Europa si abbracciano.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Cosa fare a Istanbul

Se hai deciso di partire per un weekend a Istanbul scegliendo tra le tante offerte lastminute.com, probabilmente già sai che stai per visitare una città cosmopolita, una tra le più grandi al mondo.

Trascorrere il weekend a Istanbul vuol dire scoprire una città dalle mille contraddizioni, dalla cultura antica, da sempre espressione di due mondi che qui si fondono tra loro, Oriente e Occidente.

Visita l'Ippodromo, per secoli centro delle attività della città, luogo ludico ma anche d'importante peso politico. Qui si tenevano le manifestazioni sportive, tipo le corse delle bighe a squadre, che coinvolgevano nel fare il tifo tutti i cittadini. Pare che l'Ippodromo fosse ricco di statue e opere scultoree che nel tempo sono andate perse. Probabilmente ti ricorderà il Circo Massimo di Roma.

Visita anche l'Aya Sofya, considerata una delle chiese più belle al mondo, di certo il monumento più importante di Istanbul. La Chiesa Santa Sofia di Costantinopoli divenne Moschea nel tardo medioevo e dagli inizi del 1900 è un museo, una sorta di museo del bello date le meraviglie che custodisce al suo interno.

Parti per un weekend a Istanbul con lastminute.com... farai un viaggio nella bellezza!