Weekend a Londra

Weekend a Londra

lastminute.com ti propone la miglior soluzione per passare un week end a Londra. Lasciati tentare dai consigli dei nostri esperti o prenota subito il tuo viaggio utilizzando il motore di ricerca dedicato alla formula personalizzata Volo + Hotel.

Londra: il Mondo a portata di capitale

Cosmopolita e alla moda, Londra è una capitale dalle infinite sfaccettature! Che tu voglia partire per un viaggio di coppia, in famiglia o con gli amici, Londra sarà capace di sedurti tutto l'anno!
E' possibile scegliere un periodo particolare per partire, come il periodo dei saldi a Gennaio, o le passeggiate nei parchi nel periodo primaverile, senza dimenticare l'emozione di vedere Londra durante la magia del Natale, illuminata dal celebre albero a Trafalgar Square...
Già stato a Londra? Perchè non tornarci ancora per un breve soggiorno per scoprire angoli della città inesplorati?

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Da non perdere a Londra

I "luoghi di culto da turista perfetto" sono Piccadilly Circus e il museo delle cere di Madame Tussauds. Ma per un perfetto weekend a Londra la direzione è verso est! I quartieri di Shoreditch e Brick Lane sono carichi di energia e creatività. A Brick Lane si trova, ad esempio, una moschea precedentemente usata come sinagoga e prima ancora per il culto protestante! Per un decennio intero, l'arrivo di artisti da ogni parte del mondo ha radicalmente trasformato la zona, rendendola più vitale, tra bar, ristoranti e cultura ad ogni angolo. Un must assoluto anche per chi ha intenzione di passare un fine settimana.

Amanti dell'arte moderna riunitevi! Una deviazione necessaria durante il tuo week-end a Londra è verso la Whitechapel Gallery, che presenta numerose opere di artisti moderni che potrebbero diventare i maestri di domani!

Per chi ama lo shopping stravagante o solo curiosare tra il passato, ti consigliamo Beyond Retro, tra i negozio di abbigliamento più famosi di Londra. C'è di tutto, dalle mini-gonne originali degli anni '70 sino a cappotti di plastica fluo del periodo rave anni '80.

London Fields (parco): Se volete fare un tuffo tra i giovani hipster londinesi avete scelto il posto giusto per rilassarvi. Nei dintorni, il Broadway Market ogni sabato ha il mercato più DYI: dalle torte agli abiti, in tutta creatività. (informazioni - Wikipedia)
Scopri altre curiosità sui parchi a Londra, secondo i viaggiatori lastminute.com

Musei a Londra? Gratis è meglio

State pianificando cosa fare e cosa vedere in due giorni senza spendere cifre esorbitanti? Sapete che a Londra la maggior parte dei musei si può visitare gratuitamente? Noo?!
Eccone alcuni:

The National Gallery – il museo più importante di Londra, più di 2.300 dipinti di varie epoche (sito ufficiale)

British Museum - otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura dell'umanità dalle origini a oggi (sito ufficiale)

British Library - la biblioteca nazionale del Regno Unito, una delle più importanti biblioteche di ricerca, con più di 3 milioni di opere in inventario e 13 milioni di elementi nuovi ogni anno (sito ufficiale)

Tate Modern – la galleria d'arte moderna più visitata al mondo (sito ufficiale)

Natural History Museum - 70 milioni di reperti organizzati in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia (sito ufficiale)

Victoria and Albert Museum - il più importante museo a livello mondiale dedicato alle arti applicate e alle arti minori (sito ufficiale)

National Portrait Gallery – che ospita una delle più vaste collezioni di ritratti al mondo (sito ufficiale)

Londra di notte

Se si vuole celebrare la propria permanenza a Londra nel migliore dei modi, vivere l'East End di sera è inevitabile. Trovarsi in un classico pub circondati da tifosi in festa dopo la fine di un match di Premier League e lavoratori pronti a rilassarsi davanti ad una birra è ciò che ci vuole per immergersi a pieno nella cultura londinese, radicata in questo rito paragonabile al tè delle 5.
Per continuare la serata, due discoteche minori ma capaci di far vivere una serata indimenticabile nella zona di Brick Lane: il 93 Feet East e il Vibe Bar, appena di fronte.

Dove mangiare

Sì: week-end a Londra può fare rima con la parola cibo. Se si è nella city bisogna provare almeno una volta la cucina made ​​in England (fish & chips, pudding, la tradizionale colazione inglese, con uova e pancetta, e il sapore originale del tè inglese) e bere l'amatissima birra servita a temperatura ambiente.

Fish & Chips
Nato nel 1860 a Londra come cibo per la working class, è un classico tra i take-away e pub food.
"Scelgo fish & chips, ma fatto bene: con pesce compatto e frittura croccante e leggera!" (Valentina)
Scopri perchè viaggiare a Londra, secondo i viaggiatori lastminute.com 

Ancora un pò di fame dopo una serata fuori? Prova la panetteria Beigel Bakery nella zona di Brick Lane. Una buona scusa per visitare il celebre forno e per ricaricarsi dopo una notte terminata al mattino seguente.