Il tuo hotel a Berlino

bed
PREZZO MINIMO GARANTITO

Hotel Berlino

Prenotare un hotel a Berlino vuol dire regalarsi un soggiorno in uno degli scenari più variegati e coinvolgenti che si possa immaginare, tra grattacieli avveniristici e grandi viali alberati, che oggi fanno da contorno a monumenti ricchi di storia e carichi di significato per chiunque ami ritenersi cittadino del mondo.

Le nostre migliori offerte hotel a Berlino

Tra maestosi monumenti e locali alla moda

Poche città al mondo sono universalmente riconosciute come crocevia di culture, influenze artistiche e di tendenze in continua evoluzione: Berlino è sicuramente una di queste. Una città cosmopolita, dove allo splendido paesaggio naturale si è aggiunto nei secoli uno sviluppo urbanistico che, grazie all'opera dei più influenti architetti della scena mondiale, ha creato una metropoli tentacolare in grado di attirare ogni anno milioni e milioni di visitatori da ogni continente.

Per immergersi da subito nella magica atmosfera berlinese, non c'è niente di meglio di un giro nel quartiere Mitte, il centro storico della capitale tedesca. Qui è possibile ammirare l'austera imponenza della famosa Porta di Brandeburgo, che oggi è il simbolo dell'unità ritrovata dalla città e dal suo Paese. A poca distanza si trova l'Isola dei Musei, un insieme di cinque musei dove si possono ammirare opere di assoluto valore come il busto di Nefertiti o il Fregio di Pergamo.

Soggiornare in un hotel a Berlino centro permette di concedersi ogni giorno delle piacevoli passeggiate, lungo il fiume Spree o tra le prestigiose boutique della celebre Friedrichstrasse. Il Mitte è il quartiere più vivace della città, uno dei più amati dai turisti, perché qui è facile trovare locali e ristoranti pronti ad accogliere i visitatori a qualsiasi ora del giorno e anche di notte.

In hotel a Berlino: cosa vedere

Visitare Berlino significa vivere emozioni continue: alle splendide architetture moderne e avveniristiche, come la Torre della Televisione, fanno da contraltare luoghi che inducono a silenziose suggestioni, come il commovente Memoriale per gli Ebrei assassinati d'Europa, cui fa richiamo il vicino Museo Ebraico.

L'East Side Gallery, in riva allo Spree, è un vero e proprio museo a cielo aperto e testimonia il desiderio della capitale di riappropriarsi di quei luoghi che un tempo furono emblema di divisione: i colorati murales su quello che resta del Muro sono una delle attrazioni più caratteristiche della città.

Fra tradizione e modernità

È difficile dire quale sia il posto perfetto dove soggiornare a Berlino in hotel, ma un'opzione sicuramente meritevole di considerazione è data dalle due piazze più famose. La storica Alexanderplatz, in pieno centro cittadino, e l'avveniristica Potsdamer Platz, con le sue audaci architetture contemporanee.

Da non perdere anche la maestosa residenza reale del Castello di Charlottenburg e il meraviglioso Duomo in stile neobarocco all'interno del centro storico. Berlino è una città che si fa apprezzare in ogni suo angolo, per la bellezza del suo paesaggio urbano e la vivacità dei suoi ritmi quotidiani, sospesi tra la tranquillità dei grandi viali alberati e la coinvolgente frenesia dei quartieri a vocazione turistica.

Seleziona il tuo paese:

Seguici su: 

Scarica la nostra app: