ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
Berlino

Hotel a Berlino

Poche città al mondo sono universalmente riconosciute come crocevia di culture, influenze artistiche e di tendenze in continua evoluzione: Berlino è sicuramente una di queste. Una città cosmopolita, dove allo splendido paesaggio naturale si è aggiunto nei secoli uno sviluppo urbanistico che, grazie all'opera dei più influenti architetti della scena mondiale, ha creato una metropoli tentacolare in grado di attirare ogni anno milioni e milioni di visitatori da ogni continente.

Prenotare un hotel a Berlino vuol dire regalarsi un soggiorno in uno degli scenari più variegati e coinvolgenti che si possa immaginare, tra grattacieli avveniristici e grandi viali alberati, che oggi fanno da contorno a monumenti ricchi di storia e carichi di significato per chiunque ami ritenersi cittadino del mondo.

 

Tra maestosi monumenti e locali alla moda

Per immergersi da subito nella magica atmosfera berlinese, non c'è niente di meglio di un giro nel quartiere Mitte, il centro storico della capitale tedesca. Qui è possibile ammirare l'austera imponenza della famosa Porta di Brandeburgo, che oggi è il simbolo dell'unità ritrovata dalla città e dal suo Paese. A poca distanza si trova l'Isola dei Musei, un insieme di cinque musei dove si possono ammirare opere di assoluto valore come il busto di Nefertiti o il Fregio di Pergamo.

Soggiornare in un hotel a Berlino centro permette di concedersi ogni giorno delle piacevoli passeggiate, lungo il fiume Spree o tra le prestigiose boutique della celebre Friedrichstrasse. Il Mitte è il quartiere più vivace della città, uno dei più amati dai turisti, perché qui è facile trovare locali e ristoranti pronti ad accogliere i visitatori a qualsiasi ora del giorno e anche di notte.

 

In hotel a Berlino: cosa vedere

Visitare Berlino significa vivere emozioni continue: alle splendide architetture moderne e avveniristiche, come la Torre della Televisione, fanno da contraltare luoghi che inducono a silenziose suggestioni, come il commovente Memoriale per gli Ebrei assassinati d'Europa, cui fa richiamo il vicino Museo Ebraico.

L'East Side Gallery, in riva allo Spree, è un vero e proprio museo a cielo aperto e testimonia il desiderio della capitale di riappropriarsi di quei luoghi che un tempo furono emblema di divisione: i colorati murales su quello che resta del Muro sono una delle attrazioni più caratteristiche della città.

 

Fra tradizione e modernità

È difficile dire quale sia il posto perfetto dove soggiornare a Berlino in hotel, ma un'opzione sicuramente meritevole di considerazione è data dalle due piazze più famose. La storica Alexanderplatz, in pieno centro cittadino, e l'avveniristica Potsdamer Platz, con le sue audaci architetture contemporanee.

Da non perdere anche la maestosa residenza reale del Castello di Charlottenburg e il meraviglioso Duomo in stile neobarocco all'interno del centro storico. Berlino è una città che si fa apprezzare in ogni suo angolo, per la bellezza del suo paesaggio urbano e la vivacità dei suoi ritmi quotidiani, sospesi tra la tranquillità dei grandi viali alberati e la coinvolgente frenesia dei quartieri a vocazione turistica.