In posizione superba, nel cuore di Pudong, questo hotel offre un accesso diretto tramite sottopassaggio al nuovo centro espositivo di Shanghai, progetto esclusivo che prevede 18 sale per esposizioni. L'hotel gode inoltre di un ottimo collegamento con la rete della metropolitana per raggiungere tutti gli angoli della città. Bastano inoltre pochi passi per raggiungere la stazione ferroviaria Maglev, servita dal treno più veloce del mondo, la quale consente di raggiungere l'aeroporto internazionale di Pudong in soli 7 minuti di viaggio.
L'hotel dispone di due sale da ballo e di sette sale riunioni arredate in stile elegante, con una superficie che va dai 50 ai 145 mq e che possono ospitare dalle 20 alle 350 persone. Il concetto modulare delle sale riunioni consente di organizzarle in modo tale da soddisfare tutte le esigenze. Tutte le sale sono dotate delle più moderne attrezzature audiovisive da conferenza.
Le eleganti camere Deluxe si estendono su una superficie di almeno 40 mq. Sono arredate in stile moderno ispirato ai principi del Feng Shui e dispongono di mobili in legno scuro realizzati su misura, pavimenti in legno, scrivania moderna in stile cinese, divano e moderni oggetti di arte cinese.
L'hotel ospita il fitness center Life. Aperto 24 ore su 24, consente agli ospiti di tenersi in forma grazie a moderne attrezzature Technogym, alla sala per esercizi di kinesiologia e all'area dedicata allo yoga. Il centro fitness propone inoltre corsi di Tai Chi. L'hotel dispone inoltre di una piscina a corsie da 20 metri.
L'esclusivo ristorante cinese Shang-High Cuisine celebra le più raffinate tradizioni gastronomiche di Shanghai. L'Arte Café and Lounge propone colazioni a buffet e serve tutto il giorno specialità à la carte nell'ambiente unico della hall di 16 m di altezza.