Prenota con noi
02 21803708
Rete fissa. Tariffa base Informativa sulla privacy
Chiudi
Serve aiuto?
Il tuo hotel a Copenaghen

Hotel Copenaghen

Lusso abbinato al relax nei nostri hotel a Copenaghen.

Deliziosi caffè al lume di candela, su cui si affacciano vetrine di ottimo interior design scandinavo e negozi di moda, oltre a fantastici ristoranti con specialità di mare capaci di allettare chiunque. E di sera, nei bar e nei locali in bei quartieri come Vesterbro e nel più movimentato Nørrebro la gente è così cordiale da far sorgere interrogativi sul reale contenuto della birra.

Le nostre migliori offerte hotel a Copenaghen

Copenaghen: cosa fare e vedere

La capitale danese è una delle più affascinanti e tranquille d'Europa: è abbastanza grande per essere considerata una metropoli, ma a misura d'uomo, perfetta per viverci. Il centro non è eccessivamente grande e potrete percorrerlo a piedi, la bici torna utile se vorrete raggiungere il mare o qualche quartiere leggermente più distante.

Se visitate Copenaghen in inverno ricordatevi di coprirvi molto bene. Da non perdere Nyhavn, il porto turistico di Copenaghen, caratterizzato dalle tipiche casette colorate da un lato e bar/ristoranti dall’altro. In questa zona della città si trova anche Amalienborg, la residenza della famiglia reale e proseguendo si potrà incontrare la famosissima sirenetta, simbolo indiscusso della città.

Il quartiere hippy di Copenaghen, Christiania, frutto di un “esperimento sociale” nato  agli inizi degli anni ’70,  è situato dall’altra parte del canale rispetto al centro storico. E' non convenzionale e merita di essere visitato piuttosto che raccontato. Qui non si possono fare fotografie.

Da assaggiare infine lo Smørrebrød, sandwich danese con pane nero di segale farcito a piacere con burro, salumi, pesce o formaggio. Basterà andare a Papirøen, un isolotto sul porto dove assaporare in assoluto il migliore cibo low budget della città, con una sorta di mercato coperto con oltre 40 food trucks che servono differenti tipologie di cibo di strada.

E infine una visita allo stabilimento Carlsberg, il birrificio che produce la birra danese più famosa al mondo. La fabbrica è situata ad ovest della città.

Lasciati ispirare!

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su