Copenhagen: cosa fare e vedere
La capitale danese è una delle più affascinanti e tranquille d'Europa: è abbastanza grande per essere considerata una metropoli, ma a misura d'uomo, perfetta per viverci. Il centro non è eccessivamente grande e potrete percorrerlo a piedi, la bici torna utile se vorrete raggiungere il mare o qualche quartiere leggermente più distante.
Se visitate Copenaghen in inverno ricordatevi di coprirvi molto bene. Da non perdere Nyhavn, il porto turistico di Copenaghen, caratterizzato dalle tipiche casette colorate da un lato e bar/ristoranti dall’altro. In questa zona della città si trova anche Amalienborg, la residenza della famiglia reale e proseguendo si potrà incontrare la famosissima sirenetta, simbolo indiscusso della città.
Il quartiere hippy di Copenaghen, Christiania, frutto di un “esperimento sociale” nato agli inizi degli anni ’70, è situato dall’altra parte del canale rispetto al centro storico. E' non convenzionale e merita di essere visitato piuttosto che raccontato. Qui non si possono fare fotografie.