ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
Il tuo hotel a Firenze

Hotel Firenze

Firenze è una tappa da non perdere durante il tuo viaggio in Italia.

Che sia per il suo clima sereno, per la cordialità dei suoi abitanti o per la sua storia estremamente affascinante, Firenze mantiene ancora oggi un primato non indifferente: quello di essersi rivelata, negli ultimi anni, una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. Per questo, trovare un hotel a Firenze può non essere semplice, specie nei periodi di alta stagione. Scegli qual è il tipo di viaggio che stai cercando e scogli gli hotel migliori per il tuo soggiorno da sogno! 

I vantaggi degli hotel a Firenze nel cuore della città

Scegliere di partire per Firenze significa perdersi tra le meraviglie di una città in cui arte e tradizione si fondono con l'innovazione e la voglia costante di rinnovarsi. Per questo motivo, non sono pochi coloro che scelgono di prenotare un hotel a Firenze in centro, così da avere la possibilità di gustare fino in fondo le bellezze del luogo e di perdersi tra stradine incantate e negozi alla moda. Lungo le vie principali, tra monumenti e bar in cui gustare ottimi cocktail e gelati, non mancano le attrazioni insolite e le esibizioni degli artisti di strada, pronti a deliziare i loro spettatori con numeri originali. Se è ormai certo che Firenze riesce ad unire il suo eterno passato ad un presente affascinante, è anche innegabile che chi sceglie questa meta per le proprie vacanze non può fare a meno di lasciarsi cullare dalle meraviglie contemporanee e dall'ottima cucina che i locali del centro offrono.

Il piacere di scoprire il centro giorno dopo giorno

Se è vero che alloggiare in centro ha i suoi vantaggi, è anche vero che non mancano i viaggiatori che preferiscono un hotel più riservato, lontano dalle vie principali e adatto a chi ama camminare o godersi la campagna fiorentina. Negli hotel di periferia sarà possibile non solo respirare l'aria pura e ammirare i paesaggi incontaminati, ma anche dedicarsi a lunghe passeggiate alla scoperta dei quartieri più caratteristici. I mezzi pubblici offrono ottimi collegamenti e permettono di raggiungere il centro in pochi minuti. Una soluzione più riservata potrebbe essere adatta a giovani coppie in luna di miele o ad esploratori che vogliono conoscere passo dopo passo la destinazione delle loro vacanze.

A cosa non si può rinunciare

Una menzione a parte merita Firenze di sera. Sia che si scelga di alloggiare in centro o che si preferisca la periferia, una passeggiata nel centro storico al tramonto o nel cuore della notte sarà davvero imperdibile. Tra le magnifiche luci del Duomo e le notti bianche organizzate dai musei del centro, non restare letteralmente incantati da tanta magnificenza sarà impossibile. Shopping, aperitivi alla moda e visite culturali saranno poi il giusto completamento di un viaggio indimenticabile.