L'hotel è ubicato a Lumieres, accanto alla cittadina di Goult. Il famoso villaggio di Gordes, nel parco naturale regionale del Luberon, dista 8 km e si trova nel cuore della Provenza.
L'hotel è ospitato in un ex convento circondato da un'ampia proprietà che si estende su una superficie di oltre 30 ettari ed è ideale per escursioni a piedi e in bicicletta e trekking. Ristrutturato nel 2009, l'hotel dispone di aria condizionata e 58 camere. Il ristorante serve creativi piatti della tradizione provenzale e la colazione a buffet all'americana. Le varie sale per seminari presenti all'hotel sono dotate di attrezzature audiovisive. L'hotel consente inoltre l'accesso diretto a una chiesa risalente al XVII secolo. Chi arriva in auto potrà usufruire di un parcheggio custodito. La dotazione prevede inoltre hall, bar, accesso a Internet e, a pagamento, servizio lavanderia e noleggio biciclette.
Le camere, dall'arredamento modern e dai pavimenti in legno, sono dotate di aria condizionata e riscaldamento autonomi, bagno con doccia e asciugacapelli, TV via satellite, telefono con linea diretta e accesso gratuito a Internet con WLAN. Lavatrice e letto a due piazze completano la dotazione standard.
La piscina coperta riscaldata (20m x 10 m), aperta da fine marzo a metà novembre, offre ampi spazi relax e una terrazza esposta al sole a bordo vasca. Durante il tempo libero gli ospiti potranno usufruire di palestra, campi da bocce, noleggio biciclette, tavoli da biliardo e da ping pong e giocare a freccette. I più piccolo hanno a disposizione una vasta gamma di giochi. La struttura è attrezzata con un campo da pallavolo. Il campo da golf di Avignone dista 20 minuti d'auto.
Il ristorante climatizzato serve un'ampia scelta di specialità provenzali.