Durante il soggiorno a Genova è imperdibile una visita alla Lanterna, ovvero il faro, da sempre il simbolo di questa città. Alta 77 metri, la torre si erge sui resti di una collina e ancora oggi si presenta maestosa e affascinante come un tempo. Accanto alla torre si può visitare il Museo della Lanterna, facilmente raggiungibile e che racconta la città e il territorio.
Anche l’Acquario è una delle principali attrazioni turistiche di Genova, anche perché è il più grande acquario italiano ed il secondo in Europa dopo quello di Valencia. L’acquario è un vero e proprio parco marino e ospita 12.000 esemplari di 600 specie diverse che vivono nei loro habitat naturali, perfettamente ricostruiti. Uno spettacolo per adulti e bambini da non perdere. Raggiungere l’Acquario è facile e ovunque si prenota un hotel a Genova ci sono treni e autobus per arrivare.
Come perdere una passeggiata in una delle strade più belle d’Europa? Inserita tra i beni del Patrimonio dell’Unesco, la Via Garibaldi, ovvero la “Strada Nuova”, risale a metà del XVI secolo. La via è detta anche la “Via Aurea” per i suoi eleganti edifici, tra cui i palazzi Cambioso e Carrega-Cataldi, ma è anche sede del percorso museale dedicato all'arte antica che collega le tre storiche dimore, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi. In questi palazzi si conservano opere d’arte inestimabili, tra cui quelle di Van Dick, Veronese, Guercino, Strozzi, Dürer e altri artisti celebri. Prenotare a Genova un hotel in centro è un'occasione unica per essere vicino a luoghi meravigliosi come la Cattedrale di San Lorenzo, maestosa e solenne, che incanta i visitatori con la sua bellissima facciata gotica in stile genovese e con influenze francesi. Da vedere anche i Palazzi dei Rolli, bellissime residenze della nobiltà genovese, e da non perdere anche il porto antico, un tempo centro dell’attività mercantile genovese. Prenota il tuo hotel a Genova su lastminute.com!