Cose da fare a Ischia
Ischia, isola verde dal cuore di fuocoIschia è la principale isola del golfo di Napoli e fa parte dell'arcipelago delle Isole Flegree insieme a Procida, Nisida e Vivara. E' soprannominata “isola verde” per la sua vegetazione che spazia dalle pinete alla macchia mediterranea, fino alle lussureggianti vigne favorite dalla natura vulcanica del terreno. L'attività vulcanica del sottosuolo alimenta numerosissime sorgenti idrotermali, conosciute sin dai tempi dei Romani, che attirano turisti da tutto il mondo desiderosi di trascorrere giornate di totale relax nei tanti stabilimenti termali dell'isola.
I turisti amano le numerose spiagge dorate di Ischia, dalla famosa spiaggia di Citara fino alle calette segrete della spiaggia di Cartaromana.
L'attrazione più famosa dell'Isola è il Castello Aragonese, una cittadella medievale che troneggia dalla cima di un costone di roccia e si staglia tra l'azzurro del mare e del cielo. Ischia Porto è il centro principale, con bar, locali alla moda e i più antichi hotel di Ischia. Ischia Ponte offre invece un ambiente più rilassato e tradizionale, con taverne e negozietti di souvenir. Chi ama le lunghe passeggiate amerà l'area pedonale di Sant'Angelo, nella costa sud, con i suoi edifici color pastello e i vicoli acciottolati.