Una passeggiata tra Vucciria e Ballarò
Durante una vacanza a Palermo, oltre a vedere monumenti spettacolari come la chiesa della Martorana, Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina e tanti altri edifici simbolo di questa città, è d’obbligo una tappa nei mercati rionali caratteristici di questi luoghi, che rievocano i sapori e l’atmosfera delle tradizioni: la Vucciria e Ballarò, rispettivamente nella zona della Martorana e nei pressi della stazione centrale. I due mercati offrono uno spaccato imperdibile di Palermo, e sono un vero tripudio di odori, colori e voci, che avvolgono e conquistano il corpo e lo spirito.
Voglia di divertimento e shopping a Palermo
Anche una passeggiata nel centro storico è una soluzione perfetta per immergersi nella storia e nella cultura di questa città dove non mancano certo le occasioni di divertimento. La zona è ricca di locali alla moda, discoteche, cinema e pub, dove soffermarsi fino a tarda sera. Durante la passeggiata nel centro è possibile ammirare il Teatro Politeama e il celebre Teatro Massimo.
Da non perdere una tappa in Via della Libertà, considerata la zona più chic di Palermo per la presenza di griffe internazionali e dove ci si può dedicare allo shopping! Prenotare un hotel a Palermo in questa zona è senza dubbio un'ottima scelta! Vale la pena valutare le offerte e scegliere a Palermo l'hotel più adatto alle proprie esigenze.
Tra spiaggia e mare
Dalla stazione centrale arrivare in Via Lincoln è semplice, e da qui si arriva direttamente al Foro Italico, che offre un'immensa distesa verdeggiante e uno splendido panorama sul mare. Qui è possibile concedersi un po' di relax, giocando a pallone o gustando un ottimo gelato, che a Palermo è sicuramente il migliore del mondo. Interessante è una escursione a Mondello, la spiaggia più conosciuta in assoluto, facile da raggiungere in autobus. Soggiornare a Palermo in un hotel vicino al mare è sicuramente la soluzione ideale per ammirare lo splendido panorama che ci regala questa meravigliosa città!