Questa affascinante pensione è situata all'interno di un parco verdeggiante in prossimità del monte Subasio, a Costa di Trex, un piccolo villaggio immerso nel piacevole paesaggio delle colline umbre. Qui gli ospiti troveranno diversi ristoranti, bar e pub. La più vicina stazione dei bus è situata a 4 chilometri di distanza, ad Assisi, dove sono inoltre disponibili numerose possibilità di shopping. La più vicina stazione ferroviaria dista 7 chilometri. Le città di Perugia, Gubbio e Orvieto sono raggiungibili rispettivamente a 24, 30 e 60 chilometri.
Natura e tradizione, comfort e relax, ambiente e storia, questi sono gli ingredienti che renderanno speciale e indimenticabile il soggiorno presso questo affascinante hotel storico. Realizzato nel 1700 e ristrutturato nel 2007, l'hotel comprende 4 camere e appartamenti dotati dei comfort più moderni e ricavati all'interno di un'antica masseria in pietra, ammodernata nel pieno rispetto del tradizionale stile locale. La dotazione prevede caffetteria, sala colazione, parcheggio.
Le camere sono ampie e dispongono di cucina, sala da pranzo e camera da letto, sono arredate con gusto e mobili dal gusto sobrio e tradizionale, i quali contribuiscono a creare un'atmosfera rurale dal fascino tipicamente umbro. Tutte le camere prendono il loro nome dalle diverse aree del Monte Subasio: Gli Stazzi, La Maddalena e La Spella. Dispongono di bagno privato con doccia, vasca e asciugacapelli, letto king size, minibar/frigorifero, set per la preparazione di caffè e tè, riscaldamento autonomo e terrazza privata.
Gli ospiti potranno rilassarsi standosene comodamente distesi sotto a un ombrellone, oppure giocando a ping pong o facendo un'escursione in bicicletta. L'hotel propone un programma di intrattenimento per bambini. Presso la spiaggia sono disponibili ombrelloni e sedie a sdraio.
Ogni giorno viene servita una colazione continentale.