ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
Il tuo hotel a Lisbona

Lisbona: cosa fare e vedere

Vecchi tram sferraglianti che si arrampicano in collina, un grandioso centro neoclassico, pasticcerie da acquolina in bocca che vendono pasteis de nata, crostatine ripiene di crema... Per non parlare delle tante occasioni svago notturno, in ristoranti, bar e locali del Bairro Alto. Tutte ottime ragioni per visitare la città.

Gli hotel a Lisbona si trovano in tutti i quartieri. Nella Baixa, la zona commerciale famosa per i grandi viali come rua Augusta, ci sono locali e ristoranti: qui si concentrano gli hotel di lusso vicino all’Elevador de Santa Justa, una delle attrazioni principali della città. Nel quartiere centrale della città, il Bairro Alto, gli hotel economici sono piuttosto diffusi, così come le tascas, osterie a conduzione familiare.

Anche nell’Alfama, la zona più antica di Lisbona, gli hotel vicino al Castello di São Jorge sono tra i più economici della capitale: in questa area si trova anche la Cattedrale e la Chiesa di Santa Engrácia dove sono sepolti i personaggi più famosi della storia del Portogallo.

Nel Chiado, la zona degli intellettuali, sono presenti i principali teatri della città. Qui l’offerta di alloggi è più diversificata, con hotel di medio-alta categoria e soluzioni più economiche. A Belem, quartiere con la maggior presenza di architetture del periodo manuelito lungo il fiume Tago, gli hotel vicini alla Torre di Belèm, uno dei simboli della città, sono spesso piuttosto cari ma caratterizzati da ottimi servizi.