Situata ai margini del Parco Naturale di Ria Formosa, Faro svetta come un'imponente città che mescola antico e moderno come nessun altra. Le sue splendide mura arabe del IX secolo, l'incomparabile bellezza del centro storico, i musei e le sue chiese, convivono in armonia con ristoranti, bar, negozi di design e gallerie d'arte.
Con uno stile urban-chic, l'hotel 3HB Faro si trova nella zona pedonale del centro; è nel cuore della città ma senza il rumore traffico. Ha 104 camere, una lobby bar e due ristoranti: uno gourmet sul tetto e un altro di ispirazione italiana con un'atmosfera più rilassata e ingresso sulla strada. Ha anche un bar all'ultimo piano con vista mozzafiato sulla piscina a sfioro, sulla città e sul Parco Naturale di Ria Formosa. L'hotel dispone di sale riunioni e un centro benessere con piscina coperta, sauna, bagno turco, docce sensoriali, sale per trattamenti e palestra.
Il design e l'arredamento sono di Paulo Lobo: nel corso degli anni continua a stupire con il suo tocco magico nell'illuminazione e nella scelta dei materiali utilizzati.
A meno di 15 minuti dall'aeroporto internazionale di Faro, gode di una posizione privilegiata per esplorare l'Algarve con le sue numerose attività: i campi da golf, la bellezza e la diversità delle sue spiagge, le città ricche di storia e cultura e molti altri segreti che aspettano di essere scoperti.