ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
Il tuo hotel a Praga

Hotel Praga

Città romantica ed enigmatica, Praga ha la capacità di affascinare il visitatore con la sua suggestiva architettura gotica e l'aura di magia che permea gli stretti vicoli. Prenotando un hotel a Praga, dal centro è possibile poi raggiungere facilmente anche a piedi la maggior parte delle attrazioni e lasciarsi sedurre dalla città. Scopri subito le nostre offerte hotel per il tuo soggiorno a Praga!

Attrazioni da non perdere a Praga

Adagiata lungo il fiume Moldava, Praga attrae turisti da tutto il mondo per le sue architetture, l'arte e l'aria cosmopolita che si respira. Qualunque sia la sistemazione scelta, un accogliente b&b o un elegante hotel a Praga sono il punto di partenza per percorrere la città magari a piedi. Gli appassionati d'arte hanno solo l'imbarazzo della scelta tra le numerose attrazioni della città: i musei Franz Kafka e Kampa al castello di Praga e al Palazzo Reale, le sinagoghe del Quartiere Ebraico, la cattedrale di San Vito. I più romantici apprezzeranno i meravigliosi giardini Ledenburská e ameranno perdersi tra i vicoli della città vecchia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove troneggia uno splendido orologio astronomico. Al calar della sera, prima di tornare nell'hotel, Praga offre romantiche atmosfere a chi si concede una passeggiata su Ponte Carlo, per poi conquistare definitivamente il visitatore con una vita notturna ricca di eventi e divertimento.

Una città affascinante in ogni stagione

Il periodo migliore per visitare Praga va dalla primavera all'autunno. La stagione è ottima per girare a piedi per la città e prender parte al Festival Internazionale della Musica. L'inverno, nonostante le rigide temperature, permette di scoprire la città nei suoi tanti musei e teatri, approfittando magari di offerte speciali degli hotel di Praga per attrarre visitatori che amano godersi la città senza la folla e nelle sue atmosfere più romantiche e misteriose. 

Come arrivare a Praga

Praga è facilmente raggiungibile sia in aereo, così come in treno o in autobus. La città è servita dall’aeroporto Praha-Ruzyne, dal quale è poi semplice raggiungere gli hotel del centro grazie ad una efficiente rete di trasporti pubblici. Chi invece preferisce viaggiare in treno può scegliere il comodo Euronight o il romantico Orient Express, entrambi in partenza da Venezia. Le principali compagnie europee di bus collegano Praga alle città più importanti, anche in Italia. Qualunque sia il mezzo utilizzato per arrivare a Praga, hotel di ogni tipo sono velocemente raggiungibili per poi dare inizio all'entusiasmante scoperta della città.