Hellstens Glashus è situato nel cuore della famosa area di Södermal, vivace e alla moda. La stazione della metropolitana di Mariatorget si trova di fronte all’hotel. La storia dell’edificio risale ai primi anni del ’900, quando il retro ospitava una fonderia in cui venivano costruite campane per tutta la Svezia. Successivamente, l’edificio ha ospitato una vetreria e una tipografia. Successivamente è stato riconvertito in un teatro di danza, con l’appropriato nome Glashus (casa di vetro), che ha ispirato il nome dell’hotel, Hellstens Glashus. In effetti, è stato rinforzato con una facciata in vetro unica nel suo genere, che ha attirato l’attenzione con la sua illustre architettura. Le 44 camere dell’hotel offrono Wi-Fi gratis, TV, scrivania e bagno privato con doccia.
Tra la facciata in vetro e le pareti in mattoni dell’ex fonderia si trova il Glashuset Restaurant and Bar. Il fantastico soffitto a 7 metri dal pavimento crea un’atmosfera speciale in questa straordinaria struttura di Södermalm. Comprende anche un’area relax all’aperto, dove gli ospiti possono godersi l’estate svedese. Per prenotazioni o maggiori informazioni, si prega di inviare un’e-mail a restaurang@hellstensglashus.se o chiamare il numero +46 8 4600 7901.
Glashuset WY13 è uno spazio per concerti dedicato a musica originale e incontri spontanei. Ispirato a New York e ai numerosi locali per concerti del Lower East Side, dove grandi artisti sono felici di esibirsi per un pubblico ridotto per mantenere il contatto con i fan, è uno spazio in cui musicisti locali e internazionali condividono il palco e la loro passione per la musica dal vivo. Un mix di nomi conosciuti e artisti emergenti rende il Glashuset WY13 un luogo dove aspettarsi l’inaspettato.