Il tuo soggiorno include l'alloggio presso l'hotel Vincci Dar Midoun 4* (o simile) sulla spiaggia di Djerba, nonché un'escursione di 2 giorni in 4x4 per scoprire il deserto tunisino con pernottamento in un campo.
Programma dell'escursione:
Giorno 1:
Partenza attraverso la strada romana in direzione Tataouine. Sosta fotografica al famoso lago salato di Chahbania. Continuazione verso la città di Tataouine, tempo libero al mercato colorato, poi direzione verso il villaggio berbero montano di Chenini. Pranzo tipico al ristorante. Nel pomeriggio partenza sui sentieri sabbiosi "il reg" per raggiungere l'oasi di Ksar Ghilane, magnifica con i suoi campi e la sua sorgente d'acqua. Sistemazione sotto le tende, possibilità di fare un giro in cammello o in quad (opzionale e pagabile in loco) sulle dune di sabbia "Erg" per assistere al tramonto e vedere il vecchio forte romano. Al ritorno, visita alla sorgente di acqua calda con possibilità di fare il bagno. Di notte, cena, intrattenimento con canti e danze beduine (a seconda del periodo), pernottamento al campo.
Giorno 2:
Colazione, poi partenza al mattino presto per il villaggio berbero montano di Tamezret. Continuazione per il villaggio di Matmata, noto per le sue case scavate sotto terra. Ammiriamo il suo splendido paesaggio lunare (set cinematografici di Star Wars) e visitiamo una famiglia in una casa troglodita. Pranzo con gli abitanti nella casa sotterranea. Nel pomeriggio prendiamo la strada del ritorno verso il villaggio di Toujane, da dove abbiamo una vista panoramica. Ritorno all'isola di Djerba con il traghetto "le Bac".
(Attenzione, il trasferimento tra l'aeroporto e l'hotel Dar Midoun non è incluso).