Vacanze al mare in inverno

Stanchezza, calo dell'umore e un insaziabile desiderio di carboidrati: se hai qualcuno di questi sintomi e nei mesi freddi ti senti uno zombie, non stupirti! Probabilmente soffri del classico disturbo depressivo stagionale, causato della poca luce. Scappando dove il sole non è un miraggio e sostituendo la pioggia con le onde starai subito meglio. E non venirci a dire che costa troppo: non solo esistono vacanze al mare in inverno economiche ma, partendo, azzererai la voglia di dolce e la parcella del dietologo, più salata dell'acqua che ti aspetta.  

Prenota le vacanze con un piccolo acconto 

Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere auto a noleggio, transfer o assicurazione.

Offerte Volo + Hotel per un inverno al caldo

Le vacanze al mare d'inverno, dove l'estate non finisce mai

Cielo grigio, su foglie gialle giù... se nuvole e alberi spogli atterriscono anche te, non accontentarti di sognare la California. Molto meglio lasciarsi dietro la malinconia e raggiungere Los Angeles, dove il sole è onnipresente anche in inverno. Oltretutto, è proprio questo il periodo giusto per recarsi all'estremo nord di Malibu e osservare la migrazione delle balene grigie. In alternativa, considera il Sunshine State dove, nei pressi di Miami Beach, potrai vedere gli splendidi palazzi Art déco, passeggiare a piedi o in bicicletta e fare jogging sulle famose spiagge puntellate da torrette di salvataggio, coi grattacieli sullo sfondo. Se, poi, preferisci una vacanza ai Caraibi, Cancun ti offrirà mille strategie contro la tristezza invernale! Assaggiando le succulente specialità di sgombro e pesce dorado, ad esempio, farai scorta di Vitamina D persino a tavola, anche se i rimedi più efficaci contro il winter blues, alla fine, saranno le spiagge assolate, le discoteche e i club di salsa. Per non parlare del museo sottomarino, di quello maya e del sito archeologico di San Miguelito: impossibile restare mogi, davanti a queste meraviglie! E, a proposito di posti magici, perché non provare le vacanze mare inverno alle Bahamas? Scegli Cat Island, mite grazie alla vicinanza col Tropico del Cancro, o Long Island, coi suoi pesci rari e la voragine sottomarina più estesa del pianeta, per rigenerarti e tornare con un'abbronzatura invidiabile! 

Vacanze mare inverno Italia: 

fai il pieno d vitamina D sulle coste del Belpaese

Chi l'ha detto che per un break all'insegna del sole e del relax nei mesi freddi bisogna necessariamente volare dall'altra parte del mondo? In realtà, anche da noi ci sono posti dove il mare d'inverno non ha niente a che fare col film in bianco e nero cantato dalla Bertè. Elencarli sarebbe impossibile ma, per iniziare, considera la Sardegna, che persino i magazine inglesi hanno posto in cima alla classifica delle vacanze invernali. I motivi? Gli spettacolari litorali in quarzo come Is Arutas, l'antico Carnevale e il clima che, a gennaio, fa respirare già aria di primavera! Certo, anche la Sicilia non scherza, considerando le punte di venticinque gradi che richiamano i patiti della tintarella persino a dicembre. Fra le tante località rinomate della regione che diventano ancora più poetiche se poco affollate, potresti optare per Taormina, famosa per il teatro greco secondo solo a quello di Siracusa, o per San Vito Lo Capo, che ti stupirà con gli oltre tre chilometri di sabbia e la selvaggia costa incontaminata, appartenente alla Riserva dello zingaro. Tra le mete marittime più amate dello Stivale e frequentate tutto l'anno, poi, non si può dimenticare Sorrento, con la balconata sul golfo di Napoli che è stata location di un film cult di Dino Risi. Da qui, insieme a Procida, si scorge chiaramente Ischia, un altro gioiello dove, con l'aria di mare, ti attendono le terme che ti faranno ritrovare tutto il benessere di cui hai bisogno.  

Vacanze al mare d'inverno economiche:

scopri le destinazioni low cost che accontentano anche il tuo portafoglio

Oltre alle vacanze al mare d'inverno in Italia, per non spendere un capitale e allontanare spleen e jet-lag va benissimo la Spagna che, anche in inverno, offre tante oasi calde, anzi, calienti! A partire da Maiorca, che ti rinfrancherà lo spirito con spiagge paradisiache, i capolavori di Mirò e la cioccolata calda con l'ensaimada: d'altronde, il cacao aumenta serotonina e tranquillità interiore! Proprio quella che riscoprirai in un'inedita Ibiza che, abbandonata la veste mondana dell'estate, nella bassa stagione diventa il luogo giusto per rilassarsi nei centri wellness e riscoprire il proprio sé, insieme ai mercatini hippie pieni di colori e allegria. Anche le Canarie, comunque, sono perfette per ritrovare la serenità risparmiando: se Tenerife ti incanterà col vulcano Teide e spiagge nere e dorate, nei pressi delle quali potrai sperimentare la piacevolezza del Fish spa, Fuerteventura, riserva biosfera UNESCO dal 2009, ti stupirà a livello naturalistico. Se preferisci Malta, una vacanza invernale tra La Valletta e le coste meridionali sarà l'occasione giusta per prendere il sole che le irradia 300 giorni l'anno e per immergerti nei siti megalitici di Gozo, nella bellezza architettonica della capitale e nella vicina zona archeologica di Tarxien. Per finire, stando al TripIndex Sun, per delle vacanze al mare d'inverno in tutta convenienza non c'è niente di meglio dell'egiziana Sharm el Sheikh. In alternativa, scegli la meno inflazionata Hurghada, dove potrai farti coccolare con la talassoterapia e gli oli essenziali e ritrovare tepore e vitalità perduta, grazie ai 22 gradi fissi a gennaio e alla possibilità di praticare kitesurf e snorkeling, per un anticipato assaggio d'estate!  

Seguici su