ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?

Tariffe incredibili per volare in tutto il mondo!

Turkish Airlines vuole permetterti di volare in tutto il mondo a prezzi incredibili. Affrettati a prenotare il tuo posto e lasciati coccolare dall'ospitalità turca.

Clicca, prenota e parti! ✈

Filippine

Arcipelago di oltre 7mila isole immerse tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese meridionale e il Mar di Celebes, le Filippine vantano un patrimonio naturalistico pressoché incontaminato: 8mila specie di fiori, oltre 500 di uccelli, animali rari come il topo cervo, il tabio e il bulik. Di tutte solo 2mila sono abitate, mentre Mundao Luzon occupano quasi il 70% del territorio ricoperto di foreste tropicali, laghi vulcanici e spiagge bianchissime. Qui si trova anche la capitale Manila, un groviglio urbano che unisce povertà a edifici di epoca coloniale spagnola ad alberghi e palazzi lussuosi come quelli del quartiere Makati alla suggestiva Baywalk. Data la formazione geologica, la presenza di una ventina di vulcani attivi e il passaggio di tifoni il paese è considerato a forte rischio sismico. Nonostante ciò le Filippine rappresentano una meta turistica unica al mondo, un mix di cultura polinesiana, cinese e indiana, ideale per gli amanti del mare e delle immersioni che potranno esplorare il sito Tubbataha con oltre 1300 specie marine. Tra le escursioni da non perdere le spettacolari risaie a terrazzo di Banaue, patrimonio UNESCO dal 1995.

Nepal

Kathmandu è la capitale e la più grande città del paese, si trova nell'omonima valle del Nepal centrale, ed è lambita dai fiumi Bagmati e Vishnumati; si tratta di una delle grandi capitali storiche del mondo là dove le miscele tradizionali ed i moderni stili di vita e la cultura contribuiscono a creare una città affascinante.

A Kathmandu si alternano quattro stagioni diverse: una dal clima caldo e afoso, una calda e piovosa, una terza dal clima fresco e l'aria tersa e una quarta stagione fredda. Nei mesi intermedi, come ottobre-novembre e marzo-aprile, la visibilità è ottima, le temperature sono calde ma non soffocanti e i brevi rovesci portano un po' di frescura. Anche da novembre a febbraio il clima è asciutto e il cielo terso, ma spesso fa freddo soprattutto dopo il tramonto. Maggio e giugno possono essere mesi estremamente afosi e umidi finché non arriva il monsone a inondare il paese con piogge incessanti da giugno a settembre.

Informazioni Utili:

Per entrare in Nepal è obbligatorio il visto che non viene rilasciato dalle Ambasciate e/o i Consolati, ma viene emesso direttamente alla frontiera. Portate con voi due foto. Il passaporto deve avere validità residua di almeno sei mesi dalla data dell'arrivo. Il visto ad ingressi multipli costa 25 dollari USA per 15 giorni di permenenza; 40 dollari USA per 30 giorni di permanenza.
 

Altre destinazioni ✈

* La promozione è valida per viaggiare dal 01 settembre al 31 marzo 2019.