Il tuo weekend a Bucarest

Offerte Volo + Hotel Bucarest

Bucarest, capitale della Romania, è nota in tutto il mondo come "Piccola Parigi", appellativo che rende omaggio al suo patrimonio artistico, frutto delle opere realizzate nel periodo tra le due Guerre Mondiali. La città si presenta, agli occhi dei turisti che prenotano volo e hotel a Bucarest, come una meta moderna che ha scelto di non trascurare il suo passato. Passeggiando per il centro storico è possibile incontrare numerose chiese, musei e palazzi antichi, ma anche locali ideali per degustare una buona birra.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

Le nostre migliori offerte Volo + Hotel a Bucarest

I principali punti di interesse di Bucarest

A chi ha deciso di effettuare un viaggio a Bucarest il centro storico propone una serie di palazzi caratterizzati da diversi stili architettonici. Dal barocco al neoclassico, fino al liberty, le suggestioni regalati sono irripetibili. Il Palazzo del Parlamento, seconda costruzione al mondo (battuta solo dal Pentagono) in termini di dimensioni, è stato costruito utilizzando esclusivamente materiali rumeni. In stile neoclassico è l'Auditorium Ateneul, al cui interno è possibile assistere ai concerti della filarmonica George Enescu.

Un viaggio a Bucarest permette di ammirare il passaggio Macca Villacrosse. Questo passaggio "bohémien" risalente al XIX secolo offre, a chi lo attraversa, la sensazione di trovarsi tra le strade di Parigi ai tempi della "belle époque". In pratica, due stradine confluiscono in un androne appartenente ad un edificio. L'elemento distintivo è rappresentato dal tetto in vetro, in grado di donare un tocco magico.

Dalle chiese al palazzo di Dracula: una vacanza a Bucarest

Tra le chiese merita di essere ricordata la Chiesa della Corte Antica, risalente al XVI secolo, dotata di meravigliosi affreschi. Altri edifici religiosi di grande richiamo, espressioni dell'arte bizantina, sono il Monastero Antim, Spiridon e Stavropoleos. È stata ultimata nel 1722, invece, la Chiesa Cretulescu. 

Meta imperdibile per gli appassionati di storia e leggenda è l'edificio Curtea Veche, scelto come luogo di residenza da Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto come "Dracula". A rendere estremamente interessante la visita è la presenza di un museo dedicato al mito del Vampiro. 

Musei e parchi della città rumena 

Bucarest offre agli appassionati d'arte diversi musei di pregevole fattura. Il principale il Museo Nazionale di Storia Rumena, inserito in un edificio neoclassico. Al suo interno è possibile ammirare, in 60 sale, una serie di collezioni che attraversano la Storia, partendo da reperti del Paleolitico fino a giungere all'età moderna. La sala più interessante è chiamata "Sala del Tesoro" e conserva, tra numerosi pezzi di pregevole fattura, la Corona appartenuta al principe Brancoveneau.

Un weekend a Bucarest è l'occasione per visitare il parco Cismigiu, capace di estendersi per ben 17 ettari. Si tratta del parco più antico della città, realizzato nel 1779. Altrettanto suggestiva è l'area posta nelle vicinanze del fiume Dambovita, caratterizzata dalla presenza di alberi, aiuole e panchine.

Lasciati ispirare!

Cerchi ispirazione per viaggi e altre offerte? Registrati! Inserendo la tua email potremo inviarti proposte commerciali personalizzate, nostre o di partner, elaborate automaticamente. Per maggiori info e revoca del consenso, leggi l'informativa sulla privacy.

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su