ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
Volo + Hotel a Copenaghen

Volo + hotel Copenaghen

La celebre città della Sirenetta è una delle mete turistiche europee più apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Questa piccola città ha un cuore grande: l'accoglienza impeccabile e le tante attrazioni turistiche renderanno ogni soggiorno davvero indimenticabile. Visitare Copenaghen per un weekend sarà una piacevole avventura, da vivere da solo o in compagnia: si potranno conoscere da vicino le culture del Nord Europa, e godere di un'atmosfera davvero magica!

Prenota le vacanze con un piccolo acconto

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com  ti basta solo un piccolo  acconto  per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer. 


E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire.

Vacanze a Copenaghen

Prima tappa? Il simbolo della città, la piccola statua dedicata alla Sirenetta, personaggio protagonista dell'omonimo libro dell'autore danese Hans Christian Andersen. Il quartiere di Christiania, zona completamente autogestita (una delle ultime realtà del genere rimaste in Europa) è un'altra attrazione da non perdere, così come il romantico - ma poco conosciuto - parco divertimenti Tivoli, uno dei luna park più antichi del Vecchio continente. Gli amanti della storia non potranno perdersi nemmeno il Kastellet, un'antica e decisamente pittoresca fortificazione difensiva che sorge su un isolotto a forma di stella. 

Gastronomia nordica d'eccellenza

I veri buongustai troveranno a Copenaghen pane per i loro denti. Il quartiere di Vesterbro è il luogo ideale dove andare alla ricerca di un ristorante: in questa zona infatti, e in particolare nelle vie del Meatpacking District, si concentrano tantissimi ristoranti (anche stellati) dove assaporare sia specialità locali che internazionali. Lo Smorrebrod, tartina con pane di segale farcita con salmone ed altre delizie e le Frikadeller, celebri polpettine con puré e salsa, sono cibi da non perdere. Se ami il dolce non esitare: visita una tipica pasticceria danese e gusta le tante prelibatezze proposte, sapranno come sorprenderti ed affascinarti!

Musei ed attrazioni culturali

L'offerta museale cittadina è veramente ampia e variegata: visitare tutti i musei durante un solo weekend a Copenaghen sarà praticamente impossibile! Durante una visita di due o tre giorni sarà però possibile godersi alcune perle davvero interessanti, come ad esempio il Museo Nazionale Danese, dove scoprire la storia del paese e della città, all'interno di uno splendido palazzo in stile Rococò. Il museo d'Arte e Design è un altro luogo da visitare, per scoprire il vero spirito cittadino: il design e l'architettura sono una parte davvero molto importante della cultura nordica, e scoprirne i segreti sarà un vero piacere. 

Un weekend in città sarà l'occasione per scoprire da vicino la vita e le abitudini di una piccola ed affascinante parte d'Europa: le ordinate casette dipinte in colori accesi e i romantici canali che attraversano la città saranno indimenticabili. Un ultimo consiglio? Per spostarsi come un vero danese, noleggia una bicicletta: questo mezzo, comodo e sicuro, è il più agile e veloce per spostarsi in città, grazie alle tantissime piste ciclabili.