Serve aiuto?
Volo + Hotel a Dublino

Offerte Volo + Hotel a Dublino

Terra promessa per giovani in cerca di un'occupazione, dipinta come una generosa e verdissima, l'Irlanda è, nell'immaginario di molti, una meta ambita sia per trascorrere qualche giorno di vacanza che per trasferirvisi in modo definitivo. La città più rappresentativa è senza dubbio Dublino che, in questi ultimi decenni, ha cambiato totalmente la propria fisionomia, diventando una città all'avanguardia, moderna e scelta da tantissime multinazionali di livello. L'antico profilo caratterizzato da una forte componente cattolica e dalle sempre affascinanti tradizioni celtiche è solo un lontano ricordo, che comunque continua ad attirare tantissimi visitatori. Un viaggio a Dublino è senz'altro un'ottima scelta.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com  ti basta solo un piccolo  acconto  per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer. 

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire.

Prenota il tuo week end - vacanza scontato per Dublino su lastminute.com.
Prenota il tuo week end - vacanza scontato per Dublino su lastminute.com.
Prenota il tuo week end - vacanza scontato per Dublino su lastminute.com.

I nostri migliori pacchetti Volo + Hotel per Dublino

Il re-styling della città di Dublino

Dublino weekend per attraversare la città, magari a piedi, rimanendo abbagliati dalle luci del centro, dalle modifiche a livello strutturale, i grandi palazzi e gli uffici super moderni. Per gli appassionati dello shopping è consigliato fare un salto presso la famosa Grafton street, il più importante centro della moda dell'intera Irlanda, dove è possibile concedersi qualche coccola o semplicemente ammirare gli stupendi capi d'abbigliamento esposti nelle vetrine. Dublino si è perciò messa in linea con la fisionomia delle più importanti capitali a livello mondiale, con catene di fast food, locali alla moda e una moltitudine di persone che ogni giorno la attraversano. Ovviamente troviamo anche ciò che ha reso unica la città di Dublino, come i suoi personaggi più importanti e le statue a loro dedicate, da James Joyce a Oscar Wilde, o ancora le opere d'arte e i numerosissimi musei che racchiudono al loro interno testimonianze di vita e storia antica, veri tesori di questo popolo.

Cosa vedere a Dublino?

La città di Dublino racchiude in sé la capacità di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dai giovani alla ricerca dei locali e del divertimento, agli appassionati di escursioni e paesaggi naturali da togliere il fiato, passando per coloro che fanno dell'arte una passione imprescindibile. All'interno della città sono presenti tantissimi locali e luoghi di svago, con musica live e birra a fiumi, soprattutto in occasione della celebre festa di San Patrizio, che si svolge nel mese di Marzo. Chi dovesse decidere di trascorre un weekend a Dublino proprio intorno alla metà di Marzo si troverà infatti circondato da una sana, pazza e verde voglia di festeggiare, di divertirsi e di dimenticarsi per un momento tutti i problemi della vita quotidiana. Tra i parchi presenti in città troviamo il Phoenix Park, di notevoli dimensioni, e che si trova più in periferia rispetto al St. Stephen's Green, parco situato in centro città. 

Luoghi d'interesse principali

Un viaggio nella città di Dublino ti apre le porte ad un mondo, sono tantissimi infatti i luoghi da visitare e non sempre un weekend è sufficiente. Tra quelli più rappresentativi troviamo una delle più antiche università del mondo, il Trinity College, la cui nascita risale al 1952; immancabile inoltre una visita alla meravigliosa Cattedrale di San Patrizio o alla prigione di Kilmainham Gaol, luoghi di grande fascino e mistero; per chi cerca notizie su una delle birre più famose nel mondo è d'obbligo fare un salto al Guinness Store House, costruita nel lontano 1759, prima sede di produzione della nota marca; gli appassionati d'arte non si faranno sfuggire la possibilità di visitare il Dublin Castle e la Galleria Nazionale Irlandese; infine per coloro che cercano il divertimento la meta consigliata è il quartiere di Temple Bar, ricco di locali, buona musica e una moltitudine di persone di ogni nazionalità.

Lasciati ispirare!

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su