ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
La tua vacanza a Formentera

Vacanze Formentera

Formentera, piccola, ma estremamente glamour ed esclusiva, è una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari. Da alcuni anni è una destinazione molto popolare grazie alla bellezza delle sue spiagge, alle sue acque cristalline e alla vicinanza con Ibiza e alla frenetica movida che piace ai giovani, ma non solo. Organizza al meglio le tue vacanze a Formentera. Su lastminute.com trovi pacchetti vacanze, voli low cost, hotel in promozione e molte altre proposte di viaggi e offerte per il tuo soggiorno nelle Baleari.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

 

Viaggi a Formentera

Le caratteristiche principali di Formentera sono una natura incontaminata, fondali ricchissimi e turchesi e spiagge bianche, definite dai turisti come le più belle al mondo. Per di più, gastronomia e shopping, completano l’offerta di questa splendida isola. 

Tra le spiagge più belle ricordiamo la Spiaggia di Illetes (Playa de Ses Illetes), con sabbia bianca e finissima, è molto frequentata nei mesi di luglio e agosto e la sua distesa finisce a Espalmador, una piccola isola completamente disabitata. Questa spiaggia di Formentera fa parte del Parco naturale Ses Salines ed il suo ingresso è a pagamento. Attrettanto bella è la Playa de Migjorn, una distesa di 6 km, è una spiagga più tranquilla, non paragonabile a quelle che si trovano a nord dell'isola, come la Spiaggia di Llevant (Playa de Llevant), considerata la spiaggia gemella di Ses Illetes e caratterizzata da sabbia bianca e mare cristallino. Tra le spiagge più belle di Formentera c'è anche Cala Saona, adatta soprattutto alle famiglie perchè riparata dal vento. Ed infine Caló d’es Morts, una piccola caletta difficile da trovare nei pressi di Playa de Migjorn. 

Da non perdere la visita al Pilar de la Mola da cui si gode una meravigliosa vista su tutta l'isola e dove ogni mercoledì e domenica si tiene il famoso mercato artigianale hippie. Lo stesso mercato lo troverete poi nelle vie di Es Pujols, la capitale dell'isola. 

Ed infine il pittoresco villaggio di Es Caló, piccolo villaggio di pescatori situato nei pressi del porto di Formentera, La Savina, dove potrete godere di un'imperdibile cena a base di pesce fresco.