Il tuo weekend a Helsinki

Volo + Hotel Helsinki

Prenota il tuo weekend e la tua vacanza scontati per Helsinki su lastminute.com.

lastminute.com ha una grande selezione di straordinarie offerte per Helsinki e per altre città italiane, europee ed extraeuropee. Per prenotare il tuo week end o la tua vacanza a Helsinki, riempi i campi del motore di ricerca e lastminute.com ti restituirà la migliore delle offerte.

Le nostre migliori offerte Volo + Hotel a Helsinki

Weekend a Helsinki

La capitale della Finlandia ha le caratteristiche e l’atmosfera tipiche di un moderno centro urbano del Nord Europa. Dentro alla città vi sono molti edifici recenti, che formano il centro culturale della Finlandia, ricco di bellezze artistiche.

Helsinki è stata influenzata dalle città d'acqua del Nord Europa come Amsterdam e Stoccolma, e nei connotati cittadini si possono trovare molti richiami alla natura marina. I tanti luoghi culturali, i piccoli caffè e i negozi di design della zona del centro storico rendono questa città davvero speciale.

Cosa vedere

La visita di Helsinki inizia dalla celebre Piazza del Mercato, dove fin dall'antichità si svolgono i principali scambi commerciali. Oggi, però, la Piazza del Mercato è un luogo molto vivace e molto amato anche dai turisti. Tra le bancarelle che straripano di coloratissimi frutti di bosco si possono acquistare souvenir fatti di lana, pelle di animali o legno, in pieno stile lappone.

Uno degli edifici religiosi da visitare durante una visita a Helsinki è l’imponente Chiesa ortodossa di Uspenski, meravigliosa da vedere sia fuori che dentro. Si può poi passare al Duomo, il Tuomiokirkko, un’imponente cattedrale completamente bianca visibile da diversi punti della città. 

Non molto lontano sorgono l’Università di Helsinki e l’Ateneum, il più importante museo di arti visive del Paese. Se ci si trovasse a Helsinki d’inverno, si potrebbe anche andare a pattinare sulla pista del ghiaccio che viene allestita nella piazza antistante. 

Infine, da vedere anche la Stazione Centrale, la Casa della Musica, il Parlamento Finlandese e il Museo Nazionale.

Seguici su