Vacanze Lampedusa

Vacanze Lampedusa

L'isola di Lampedusa rappresenta la località italiana posta più a sud della Penisola. Si viene a trovare, infatti, tra le coste della Tunisia e l'Isola di Malta. È impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla magia regalata da tonalità quali il turchese e lo smeraldo. La sabbia bianca e fine, e la presenza di falesie, sono altri elementi che hanno contribuito ad aumentare la fama della città nel corso degli anni.

I nostri migliori pacchetti Volo + Hotel per Lampedusa

Parlane con noi

Vuoi una mano a prenotare?

Chiamaci allo 02-30329799

Prenota con un acconto Paghi in piccole rate

e a zero interessi

Aggiungi un transfer Rilassati! A portarti in albergo

ci pensiamo noi

Viaggi a Lampedusa

Irrinunciabile, nei viaggi a Lampedusa, è l'appuntamento con il sole e il mare. La natura incontaminata rende uniche le spiagge presenti. Tra le più rinomate rientrano sicuramente quella della Guitgia e le spiagge di Cala Madonna e Marte Morto. 

I turisti apprezzano particolarmente anche Cala Pulcino, ma è la Spiaggia dei Conigli ad essere ricordata con maggior piacere. Quest'ultima, infatti, rappresenta la spiaggia che le tartarughe "Caretta-Caretta" scelgono per depositare le uova. Chi decide di visitare la zona est di lampedusa ha a disposizione spiagge altrettanto belle, come Cala Francese, Cala Pisana e Cala Maluk, accomunate dalla presenza del litorale sabbioso. Sempre sul versante orientale si trovano Cala Creta e Cala Calandra, caratterizzate da scogliere di roccia ideali per i tuffi.

Sport nella natura e luoghi incantati

La presenza di numerose spiagge costituisce un invito a nozze per gli amanti di attività sportive quali diving e snorkeling. Chi sceglie di trascorrere un weekend a Lampedusa per dedicarsi alle proprie passioni subacquee può contattare uno dei diving center esistenti prima di immergersi nei fondali. 

Oltre ad essere essenziale per la pratica di tali sport, il noleggio di una barca presso il porto permette di raggiungere insenature e calette, come la baia della Tabaccara, oppure gli scogli del Sacramento e del Faraglione. Una barca può spingersi fino al faro di Capo Grecale e alla Grotta del Teschio, in grado di offrire una spiaggia di grande bellezza. 

Un'isola ricca di sorprese per adulti e bambini

Le tartarughe sono uno dei simboli di Lampedusa; questo ha portato all'apertura sull'isola di un centro di recuperato dedicato non solo alle stesse tartarughe, ma anche agli altri animali marini che popolano le acque territoriali della zona. 

Ai turisti viene data l'opportunità di visitare il centro per ammirare le vasche all'interno delle quali vivono gli animali.

Una vacanza a Lampedusa rappresenta anche l'occasione per visitare il Santuario della Madonna di Porto Salvo, un luogo di culto ancora oggi molto frequentato che, pur parzialmente distrutto a causa di una bomba, ha mantenuto intatta la statua dedicata alla Madonna situata al suo interno. Il 22 settembre di ogni anno quest'ultima viene condotta in processione nelle vie del centro tra ali di folla.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.

In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.

Seleziona il tuo paese:

Seguici su: 

Scarica la nostra app: