ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
La tua vacanza a Lanzarote

Vacanze Lanzarote

Una vacanza a Lanzarote è un'ottima occasione per scoprire una delle più belle e selvagge isole delle Canarie, un luogo incantevole, ricco di storia e paesaggi da sogno. La vasta scelta di eleganti villaggi turistici, la grande disponibilità di scuole di windsurf e le magnifiche feste che si tengono in spiaggia fino a notte fonda sono tra le cose che puoi vivere a Lanzarote e che fanno di quest’isola un luogo paradisiaco.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

 

Viaggi a Lanzarote

Una passeggiata nel vulcano di Lanzarote è come fare un viaggio nella gola della terra. Le splendide cave formatesi dopo l’eruzione vulcanica hanno dato vita a un ambiente fatto di cunicoli, percorsi fantastici e paesaggi incredibili. In fondo al tunnel sotterraneo si trova un auditorium dove i turisti sono accolti da oltre mille posti a sedere e un calendario ricco di appuntamenti. Cueva de los Verdes è un posto straordinario anche per le bellissime spiagge, come certamente Playa Papagayo, sicuramente la più famosa dell’isola e una delle 10 più belle Spiagge del Mondo. Raggiungerla è un poi’ difficile, ma attraccare in barca o percorrere la strada a piedi, da Playa Blanca. A Lanzarote il weekend ideale da trascorrere è alla scoperta di luoghi spettacolari, grotte nascoste e baie deliziose, con acque trasparenti e vegetazione lussureggiante, talmente bella da togliere il fiato. 

Shopping e divertimento

Durante la vacanza a Lanzarote visita il Parco nazionale Timanfaya, dove si trovano le formazioni rocciose note come "malpaís", create da colate di lava incandescente. Vicinissime le spiagge di Yaiza e Tías, sicuramente anche queste tra le più belle dell'isola. Nei dintorni di Playa Blanca puoi fare meravigliose passeggiate per dedicarti allo shopping, visitando eleganti boutique, mentre per il tuo divertimento una tappa d’obbligo è Puerto del Carmen, il cuore pulsante della movida locale e anche un vero paradiso per gli appassionati di windsurf. Per concludere, visita anche il Jameos del Agua, il primo sito realizzato da César Manrique, splendido esempio di valorizzazione del paesaggio dell’isola. Si tratta di una piscina costruita nella roccia vulcanica e un lago salato circondato da sculture e piante rare!