ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?

Le migliori destinazioni per vacanze gluten free

Sei celiaco e sai che viaggiare talvolta può rivelarsi una vera sfida? Quando viaggi dedichi più tempo alla ricerca di un pasto senza glutine che alla scoperta delle bellezze del luogo? La celiachia non dovrebbe rappresentare una preoccupazione o un motivo d’angoscia per il tuo viaggio, ecco perchè lastminute.com ha selezionato per te le migliori offerte volo+hotel nelle sei città con il maggior numero di ristoranti con cucina gluten-free, perchè la tua sia una vacanza senza stress e soprattutto senza glutine!

Scopri qui i nostri suggerimenti sui ristoranti da provare in ognuna delle sei destinazioni per non dover più rinunciare a uno degli aspetti più interessanti di un viaggio: sperimentare la cucina locale!

 

Qualche consiglio utile perché l’intolleranza non ti rovini la vacanza!

 

Londra - 2.850 ristoranti che propongono opzioni senza glutine

Dove mangiare senza glutine a Londra: In un vicoletto a due passi da Covent Garden si trova The Oystermen Seafood Bar & Kitchen, prova uno dei tantissimi piatti proposti a base di pesce, in particolare il granchio, una vera delizia!

Come contattare l’Associazione per la celiachia nel Regno Unito: [email protected]

 

New York - 1.261 ristoranti che propongono opzioni senza glutine
Dove mangiare senza glutine a New York: dopo una passeggiata tra Soho e Nolita, l’ideale potrebbe essere fermarsi per un bagel da Russ & Daughters, che offre anche opzioni senza glutine e per vegetariani.

Come contattare l’Associazione per la celiachia negli Stati Uniti: [email protected]

 

Barcellona - 655 ristoranti che propongono opzioni senza glutine
Dove mangiare senza glutine a Barcellona: Sosta perfetta tra le calles catalane potrebbe essere il Teoric Taverna Gastronomica che propone opzioni senza glutine, oltre che vegane e vegetariane.

Come contattare l’Associazione per la celiachia a Barcellona: [email protected]

 

Edimburgo - 550 ristoranti che propongono opzioni senza glutine

Dove mangiare senza glutine a Edimburgo: per un pasto regale, concedetevi  una cena su Princes Street nel ristorante Number One at The Balmoral.

Come contattare l’Associazione per la celiachia a Edimburgo: [email protected]

 

Dubai - 443 ristoranti che propongono opzioni senza glutine

Dove mangiare senza glutine a Dubai: Per una cena davvero unica, prenotate un tavolo da  Al Dawaar,  ristorante “girevole” da cui ammirare Dubai dall’alto.

Come contattare l’Associazione per la celiachia a Dubai: [email protected]

 

Madrid - 369 ristoranti che propongono opzioni senza glutine

Dove mangiare senza glutine a Madrid: Da Maitia, nel quartiere nord di Chamartin, cuore pulsante del business madrileno, si è accolti come a casa propria, per gustare ottime ricette preparate con  ingredienti freschi e genuini dalla chef Covadonga de la Rica.

Come contattare l’Associazione per la celiachia a Madrid: [email protected]acos.org