ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
La tua vacanza a Maiorca

Vacanze  Maiorca

Maiorca, l'isola più vasta dell'arcipelago delle Baleari, universalmente conosciuta come “la perla del Mediterraneo”. Il motivo? Prova a dare un’occhiata alle spiagge paradisiache, alla natura incontaminata, alle acque cristalline che circondano l’isola. Vi verrà voglia di partire subito!
Approfitta delle offerte che trovi su lastminute.com e scegli l’hotel migliore per il tuo soggiorno a Maiorca.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

 

Viaggi a Maiorca

Maiorca è un'isola dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire. Montagne spettacolari, ampie pianure e carismatiche città ricche di storia, di arte e di cultura rendono i viaggi a Maiorca un'esperienza carica di intense emozioni. Avventurasi nell'esplorazione dell'isola significa ammirare paesaggi mozzafiato, gustare una gastronomia dai sapori intensi, imbattersi in solitari borghi di struggente bellezza ed antiche tradizioni. 

Complice un clima sempre mite, le vacanze a Maiorca non possono prescindere da rilassanti giornate trascorse sulle spiagge isolane. In un tratto costiero selvaggio in cui si alternano spiagge sconfinate e calette nascoste, tra gli arenili imperdibili si annoverano Es Trenc con le sue spettacolari dune, Cala Mondragó immersa nella macchia mediterranea con una serie di insenature delimitate da una bassa scogliera e Cala Figuera circondata da falesie a picco sul mare. Meritano, poi, una visita le grotte di Maiorca, impero di formazioni calcaree di stalattiti e di stalagmiti e i parchi naturali isolani, scrigni della biodiversità con un patrimonio naturale fatto di lagune, di valli con frutteti, di sistemi dunali e di depositi marini di tipo corallino.

Le vacanze a Maiorca permettono di rilassarsi, di dedicarsi agli sport acquatici e alle escursioni e di visitare pittoresche città. Palma di Maiorca racconta attraverso i suoi monumenti la sua antica storia; conosciuta per la sua frizzante vita notturna e punto di riferimento per lo shopping, la capitale dell'isola trova i suoi simboli nella Cattedrale gotica La Seu, nei Bagni Arabi e nel Palazzo reale dell'Almudaina. Custodi di suggestive tradizioni, i villaggi di Estellencs, Valdemossa o Deià conservano la loro struttura medievale, mentre il faro di Cap de Formentor rappresenta un punto di osservazione privilegiato per gettare lo sguardo sul Mediterraneo. Da non perdere sono, infine, il paesino di origine araba di Sineu e Puig de Randa, l'altopiano che ospita il borgo di Randa e il Santuario di Nostra Senyora de Gràcia.