Prenota con noi
02 21803708
Rete fissa. Tariffa base Informativa sulla privacy
Chiudi
Serve aiuto?

Ottobre 2019 a Malta

Il sole di Malta e i suoi colori, a solo un'ora e 30 minuti di volo dall'Italia, ti coinvolgono alla scoperta di uno stile di vita tipicamente maltese. Potrai tuffarti nelle sue acque cristalline fino a ottobre e rilassarti sulle sue meravigliose spiagge.  Malta è la destinazione ideale anche per un weekend, e con le offerte Volo + Hotel è ancora più vicina!

Prenota le vacanze con un piccolo acconto

Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

Birgu Fest: 11-13 Ottobre 2019

Il festival delle candele di Malta, durante il quale l’illuminazione pubblica viene sostituita da migliaia di candele e di torce collocate lungo i pittoreschi vicoli risalenti all’epoca medievale.

Malta Classic: 10-13 Ottobre 2019

Dedicato agli appasionati di auto d'epoca, con un programma ricco di eventi e competizioni.

Rolex Middle Sea Race: 19 Ottobre 2019

La prestigiosa competizione velistica che si tiene ogni anno a Malta, con partenza dal Gran Porto Monumentale di Valletta.

Gozo e Comino

Le sorelle minori di Malta sono l’ideale per chi ricerca totale benessere immerso in paesaggi di rara bellezza. Entrambe sono facilmente accessibili con traghetti di linea oppure escursioni organizzate in barca a vela. 

Da visitare: i craft village, deliziosi centri dove viene data vita a prodotti e manufatti locali, La Cittadella, un borgo fortificato dalla vista mozzafiato, la Basilica di Ta’Pinu, le scogliere a picco sul mare e le spiagge dorate. Da non perdere: la Blue Lagoon a Comino, un’ insenatura protetta da acque chiare e cristalline, oppure la Baia di Dwejra a Gozo, un pittoresco paesaggio costiero caratterizzato dalla Finestra Azzurra, fenditura scavata nella roccia dall’azione delle onde e del vento nel corso dei millenni. 

Vacanza attiva a Malta

Le isole sono un paradiso per la pratica di qualsiasi tipo di sport. Puoi dedicarti al diving: l’arcipelago maltese è una tra le principali destinazioni per le immersioni, con i suoi meravigliosi fondali e relitti; presso tutti i centri diving è possibile prendere brevetti di vario livello, organizzare underwater photo tour e grazie all'ottima visibilità e alle correnti deboli, qui il diving è uno sport accessibile anche per principianti. Di larga diffusione è la barca a vela; noleggia uno yacht con skipper in compagnia di amici oppure in coppia o, ancora, puoi effettuare straordinarie escursioni di free climbing, esplorando il paesaggio roccioso e la spettacolare linea costiera. Per gli amanti dell'eco green è possibile partecipare a sessioni di "bird watching " e aderire a tour enogastronomici e degustazioni di vino e olio locale. 

Lasciati ispirare!

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su