Vacanze al Mare in Italia

Quest'estate resta in Italia! La nostra Penisola è bagnata da mari incantevoli, che nulla hanno da invidiare a quelli tropicali. Ma i vantaggi non finiscono qui: potrai raggiungere la tua destinazione in poco tempo e goderti bellezza, divertimento e buon cibo in qualunque località deciderai di visitare.


Riparti con l'aiuto dei nostri agenti di viaggio: non vedono l'ora di ispirarti, consigliarti e organizzare una vacanza su misura per te. Chiama il numero 02 89730755 e affidati alla loro esperienza. 

Puoi anche prenotare la tua vacanza versando solo un piccolo acconto, scopri come. Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

Le nostre migliori offerte Volo + Hotel

Le nostre migliori offerte solo Hotel

Sembra che tu voglia volare qui:

Le coste del Mar Tirreno

Le coste occidentali, bagnate dal Mar Tirreno, offrono litorali spettacolari, a partire da quelli della Liguria. La Riviera di ponente e di levante e le Cinque Terre rappresentano mete di grande fascino, ideali per chi desidera trascorrere un week end al mare in Italia al termine di un'impegnativa settimana lavorativa. 

Anche la Toscana è rinomata, oltre che per il suo cibo, per le spiagge. In particolare, ad attrarre nella stagione estiva un gran numero di turisti sono l'Isola d'Elba e quella del Giglio. La regione Lazio, dal canto suo, propone spiagge per tutti i gusti; Ponza e Ventotene sono molto frequentate, mentre chi preferisce tratti selvaggi può scegliere il Circeo. Sempre sul versante tirrenico si trovano molte altre località di mare, come Ischia, Amalfi, Capri, Diamante e Tropea. 

Dallo Ionio al Mar Adriatico, le località più suggestive

Se la Calabria è in grado di presentare numerose spiagge incontaminate, bagnate dal Mar Ionio, a partire dalla Puglia Salentina i turisti vengono accolti dalle coste del Mar Adriatico. Le spiagge di questo lungo tratto, che prosegue a nord attraversando Molise, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, si caratterizzano per la loro lunghezza e per la presenza di tratti sabbiosi. Non mancano, ad ogni modo, parti costiere rocciose, come quelle offerte dalle Murge, ed altre di origine calcarea, quali il Promontorio del Gargano. Le Marche possono contare su vere e proprie perle tra le quali è possibile citare, all'altezza del Conero, Numana e Sirolo. Quest'ultima è una località ideale per delle vacanze al mare in Italia grazie alla sua posizione panoramica e a spiagge come quella di Urbani.

Alcuni suggerimenti per una vacanza al mare all'insegna del relax

Chi deve ancora prenotare delle vacanze al mare in Italia All Inclusive può optare per Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Questa meta Toscana, appartenente alla Maremma, è conosciuta per la qualità delle acque del mare, per la ricchezza di strutture turistiche e per la pineta del Tombolo, arricchita da un litorale imperdibile. Un'alternativa, lungo la costa Adriatica, è rappresentata dalle isole Tremiti, situate tra Molise e Puglia. Per le persone che hanno scelto la Sardegna, l'Isola della Maddalena, facente parte dell'arcipelago omonimo, costituisce un vero e proprio paradiso. La macchia mediterranea è uno dei suoi elementi caratteristici.

Seguici su