ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
La tua vacanza a Marrakech

Offerte vacanze Marrakech 

Aggiungi un po' di pink alla tua vita.

La città di Marrakech è una delle località più conosciute del Marocco. Chi sceglie di prenotare un viaggio a Marrakech ha numerose opportunità per approfondire la conoscenza della storia e della cultura marocchina ammirando edifici come il Koubba Ba'adiyn, le Tombe Saadiane e la Medersa di Ben Youssef. Allo stesso tempo è possibile assaporare i numerosi piatti della cucina tradizionale. Diverse sono anche le terrazze posizionate in più angoli della città, dalle quali godere di un tramonto affascinante; la più nota è "Le Grand Balcon Cafe Glacier". Cosa aspetti? Scegli ora il tuo Volo + Hotel per Marrakech.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

 

Viaggi a Marrakech: tra musei e shopping

Alle persone che decidono di trascorrere le proprie viaggio a Marrakech, soprattutto se appassionate di arte, è consigliata una visita al Museo di Marrakech. Le sue sale mettono a disposizione numerose sculture tradizionali e di epoca contemporanea. Altri musei interessanti sono il Museo di Dar Si Said e il Museo Bert Flint; quest'ultimo, in particolare, vede la presenza di costumi e gioielli appartenenti ad epoche passate. 

Gli amanti della natura hanno diverse possibilità di scelta prenotando un volo + hotel a Marrakech. Il giardino più ammirato è quello di Majorelle, posto al di fuori della città vecchia e ospitante, tra gli altri, cactus, palme e vasche ricche di pesci. Chi desidera dedicare qualche ora allo shopping, invece, ha come destinazione piazza Jemaa el-Fna, che si caratterizza per le sue bancarelle, per i caffè posti sulle terrazze e per i locali che prendono vita dopo il tramonto.

Le Tombe Saadiane di Marrakech

Per raggiungere le Tombe Saadiane, poste nelle vicinanze della moschea kasbah, è necessario uscire dal centro abitato e percorrere brevemente la strada verso sud. Questo sito è stato portato alla luce ad inizio '900 da un generale francese. Soggetto successivamente ad un'importante opera di restauro ha finito per divenire una delle maggiori attrazioni di tutto il Paese. Le tombe, all'interno delle quali si trovano complessivamente circa 200 feretri appartenenti a personaggi illustri, sono state realizzate nel 1500. Sono due i mausolei presenti, affiancati da sculture in marmo e da pareti e soffitti caratterizzati da mosaici e da lavori in stucco intarsiato. La parte più sorprendente è costituita dalla "Sala delle 12 colonne", arricchita da porte in legno di cedro decorate finemente.

La Medersa Ben Youssef

Altra attrazione imperdibile è la Medersa Ben Youssef, nel cuore della Medina. Si tratta di un edificio adibito all'insegnamento islamico e costruito in base ai precetti dell'architettura moresca. Nato nel 1300 su desiderio del sultano Abou el Hassan, e soggetto a varie modifiche nel corso della sua storia, dispone di una pianta quadrata capace di raggiungere i 1680 metri quadri. I suoi quattro lati sono orientati verso i quattro punti cardinali. Gli edifici che formano il complesso, oltre a stucchi di gran pregio e a soffitti di cedro intagliato, si caratterizzano per le piastrelle zellij.