Il tuo weekend a Oslo

Volo + Hotel Oslo

Prendi un romantico weekend a Oslo, una delle capitali europee più ambite per una vacanza, per il suo carattere cosmopolita, i suoi ritmi vivaci e per il fascino senza eguali dei suoi paesaggi. Incastonata nel cuore dei fiordi norvegesi, Oslo è la meta ideale per un weekend romantico in coppia o per far scoprire ai bambini un angolo di mondo unico e suggestivo. Inoltre, con la sua fervida vita notturna e un calendario ricco di iniziative di ogni genere, la città attrae ogni anno milioni di giovani che desiderano divertirsi e vivere nuove esperienze.

Le nostre migliori offerte Volo + Hotel a Oslo

Il fascino dei paesaggi nordici

Il mite clima estivo consente di trascorrere ad Oslo un weekend assolutamente piacevole, da vivere in manica corta, alla ricerca delle più divertenti attrazioni della città. Un tour in battello vi farà apprezzare la varietà di paesaggi che sa offrire la capitale, tra scorci pittoreschi, una moderna skyline e dei panorami naturali davvero mozzafiato.

Uno dei punti panoramici più apprezzati di Oslo è sicuramente l'avveniristico tetto della Opera House, realizzato in bianchissimo marmo di Carrara, dal quale si apprezza la bellezza del fiordo e degli isolotti antistanti la città. Una passeggiata per le vie del centro, sotto il sole ad agosto o tra la soffice neve invernale, regala suggestioni impagabili ad ogni passo, tra edifici storici e chiese in puro stile scandinavo.

Una città immersa nella natura

Chi ama la natura troverà ad Oslo il luogo perfetto per ammirarne l'aspetto più puro: una tranquilla camminata lungo il fiume Akerselva è l'occasione perfetta per scoprire l'anima serena e cordiale di questa città. Entrate in uno dei tanti ristoranti tipici per assaporare le prelibatezze della cucina norvegese, come un'invitante insalata al salmone affumicato.

Il Parco Vigeland è sicuramente l'attrazione cittadina capace di rubare il cuore di chiunque abbia la foruna di visitarla. Un immenso polmone verde all'interno del quale trovano posto delle sculture bizzarre e originali, come il famoso "Bambino arrabbiato" e la "Ruota della Vita". Altri meravigliosi parchi dove concedersi una pausa rilassante sono il centralissimo Slottsparken e l'Ekebergparken, anch'esso caratterizzato da magnifiche sculture.

Weekend nei musei di Oslo

Visitare Oslo significa anche fare un tuffo nel mondo dell'arte, a cominciare dalle opere del noto artista norvegese Edvard Munch, uno dei padri dell'espressionismo. Al pittore è dedicato un intero museo nella zona settentrionale della capitale, ma la sua opera più famosa, il celeberrimo "Urlo", si trova nella Galleria Nazionale, che ospita anche opere di artisti quali Renoir, Monet e Picasso. Da visitare anche l'affascinante Museo delle Navi Vichinghe e il Museo Nazionale della Tecnica e della Scienza, perfetto per chi viaggia con i bambini.

Se l'autunno regala ai visitatori le suggestive colorazioni calde del fogliame sugli alberi, l'inverno è la stagione in cui Oslo si veste di magia, tra mercatini natalizi, luci brillanti e paesaggi innevati. Nella romantica atmosfera cittadina ci si può imbattere in caratteristici negozietti o in una pista da pattinaggio sul ghiaccio all'aperto, mentre non lontano dal centro sorgono gli efficienti impianti sciistici, dove potersi concedere una divertente discesa in slittino. In qualsiasi stagione dell'anno, è sempre il momento perfetto per visitare Oslo.

Lasciati ispirare!

Cerchi ispirazione per viaggi e altre offerte? Registrati! Inserendo la tua email potremo inviarti proposte commerciali personalizzate, nostre o di partner, elaborate automaticamente. Per maggiori info e revoca del consenso, leggi l'informativa sulla privacy.

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su