lastminute.com ti propone la miglior soluzione per passare una splendida vacanza a Parigi. Lasciati tentare dai consigli dei nostri esperti e prenota subito il tuo viaggio utilizzando il motore di ricerca dedicato alla formula personalizzata Volo + Hotel.
Organizza il tuo soggiorno a Parigi e trasformati nel turista perfetto: sali sulla Torre Eiffel, passeggia lungo la Senna e fatti rapire dalle vetrine scintillanti degli Champs-Elysees.
La capitale francese è conosciuta come la "città dell'amore", ma non è solo meta per inguaribili romantici e coppie al loro primo anniversario: è rinomata per i suoi prodotti di classe mondiale e soddisfa pienamente la fame di cultura dei viaggiatori più curiosi grazie alle numerose attrazioni storiche e culturali.
Che si tratti di una fuga romantica o di un viaggio mirato, un vacanze a Parigi rimane la scelta perfetta e valida in ogni periodo dell'anno.
Ti offriamo numerose tipologie di soggiorno nella capitale francese, per venire incontro ai tuoi gusti e necessità. Scopri le soluzioni più economiche per il tuo volo e scegli tra la nostra vasta selezione di hotel (troverai alberghi di lusso a prezzi low cost)! Visitare Parigi spendendo poco è possibile anche con un hotel vicino al Louvre o alla Torre Eiffel.
Lascia da parte il Louvre e il museo d'Orsay (a meno che non sia la prima domenica del mese, quando l'ingresso è gratuito). Per un weekend perfetto a Parigi la parola "coda" non deve essere mai presente. Le ore da vivere nella capitale francese sono preziose più che mai se si vuole godere di tutti i maggiori punti di interesse sparsi per la città.
Parigi è una città così antica, con una storia così ricca e diversificata, che spesso basta vagare a piedi per viverne il fascino e immedesimarsi nello spirito locale. Una passeggiata per le strade del Marais, del Quartiere Latino, per la Rue de Rivoli e giù per i Grands Boulevards (Haussmann, Montmartre e Poissonnière) può soddisfare la tua sete di cultura (e la fame, dopo ore di camminata, grazie ai numerosi ristoranti e bar).
Anche se meta preferita dei turisti armati di macchina fotografica con funzione "panorama", la "scalata" al Sacro Cuore è d'obbligo per poter ammirare la città dal punto più alto e speciale. Di sera al calar del sole si può vedere la Tour Eiffel illuminata e, perchè no, mangiare un panino seduti sulle panchine del parco appena sotto alle gradinate della chiesa.
Se hai voglia di shopping, ti consigliamo due diverse soluzioni: il mercatino delle pulci di Saint-Ouen, dove curiosare tra antiquariato, abbigliamento di qualità e vecchi dischi, e le celebri Galeries Lafayette, per un pubblico più esigente (e tutt'altro che low cost), capaci di far sognare sopratutto nella stagione natalizia grazie alle mille luci che illuminano l'edificio.
Passeggiare, osservare ed emozionarsi: è questo il segreto per un fine settimana a Parigi.
La notte parigina, soprattutto durante il weekend, non offre solamente una scelta: la città non sembra aver voglia di andare a dormire e i quartieri si illuminano a festa.
Tra i bar nella zona della Bastiglia, le discoteche nel Marais o i numerosi bistrot nel 10° Arrondissement, si può davvero passare la notte come meglio si preferisce, senza dimenticare gli innumerevoli concerti che si svolgono durante tutto l'anno, colorati dai festival musicali più celebri d'Europa.
Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.
In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.
Assistenza e informazioni utili