ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
Prenota con noi02 21803708Rete fissa. Tariffa base
Vacanza a Singapore

Vacanza a Singapore

Singapore è una delle mete più gettonate tra le numerose località del Sudest Asiatico. Questa città-Stato offre storia, cultura e arte, ma è nota anche per la ricchezza di sapori, profumi e tradizioni. Anno dopo anno, un numero sempre maggiore di turisti sceglie di prenotare un volo + hotel a Singapore per una vacanza all'insegna di sole, mare e relax. A distinguerla da altre realtà asiatiche è il fatto di essere una città estremamente moderna, all'interno della quale spiccano grattacieli avveniristici e vere e proprie opere dal design futuristico. Al contempo, si caratterizza per la presenza di numerose foreste e parchi. Un viaggio a Singapore consente di assaggiare piatti lontani dalle proposte tipiche occidentali, con un'offerta che comprende piatti cinesi, malesiani e coreani.

Prenota le vacanze con un piccolo acconto

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com  ti basta solo un piccolo  acconto  per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer. 

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire.

Consigli per una vacanza a Singapore

Tra le attrazioni preferite dai turisti rientrano sicuramente i Giardini Botanici di Singapore. Si estendono per circa 74 ettari, offrendo meraviglie come il National Orchid Garden, caratterizzato dalla presenza di migliaia di orchidee, e la foresta pluviale. A rendere ancora più affascinanti i giardini è la presenza di numerosi laghi, mentre l'orario di apertura prolungato (dalle 5 del mattino fino a tarda sera) permette di visitarli in qualsiasi momento. 

Altri giardini presenti a Singapore sono i Gardens by the Bay; lungo 101 ettari è possibile ammirare non solo piante e vegetali, ospitati all'interno delle bio-cupole, ma anche esemplari di animali provenienti da diversi luoghi del mondo. A rendere famosi questi giardini, ad ogni modo, sono i Supertrees, strutture luccicanti capaci di raggiungere i 50 metri di altezza; ogni sera offrono spettacoli di luci e musica per intrattenere gli ospiti.

 

Le riserve naturali di Singapore

Una viaggio a Singapore è anche l'occasione per visitare le riserve naturali della città, tra le quali possono essere ricordate Bukit Timah Nature Reserve e Macritchie Reservoir Park. Sempre agli amanti della natura, degli animali in particolare, sono consigliati il Night Safari e lo Zoo di Singapore. Quest'ultimo è divenuto famoso grazie alla scelta di adottare dei recinti aperti, in grado di rendere una visita un'esperienza irripetibile.

 

Little India e Marina Bay Sands resort

A Singapore si trova "Little India", un'area dedicata allo shopping. Le sue strade brulicanti di turisti permettono di immergersi nei profumi tipici indiani. Accanto ai magazzini, alcuni dei quali aperti 24 ore su 24, sono sorti edifici dai colori vivaci, templi e santuari. La città è famosa per il Marina Bay Sands resort, pronto ad accogliere gli amanti del gioco d'azzardo. Questo casinò si trova all'interno di un insolito complesso che vede 3 enormi grattacieli da 55 piani sormontati da una struttura a forma di barca, sede di una piscina panoramica. Si tratta della piscina sopraelevata più lunga del mondo. 

Infine, chi vuole provare l'esperienza della movida notturna può raggiungere Clarke Quay, posta vicino al fiume Singapore, luogo nel quale è possibile mangiare e divertirsi per tutta la notte.