ora è

Menu
My lastminute.comServe aiuto?
La tua vacanza a Skiathos

Vacanze in Skiathos

Un viaggio tra amici o una fuga romantica di inizio estate? Qualunque sia il motivo della vostra vacanza, Skiathos sarà la meta giusta per voi. Cercate l'occasione perfetta tra le nostre offerte volo e hotel per Skiathos: vi attende una delle isole greche più affascinanti, divertenti e magiche. 

Prenota le vacanze con un piccolo acconto.

Sì, hai letto bene. Su lastminute.com ti basta solo un piccolo acconto per prenotare il tuo viaggio, scopri come! Inoltre, durante il processo di prenotazione, potrai scegliere se aggiungere un’auto a noleggio o un transfer.

E dopo? Non ti resta che fare i bagagli e partire!

Un isola da sogno

Tra spiagge mozzafiato, locali alla moda, natura lussureggiante: passare le vacanze a Skiathos significa immergersi in un paradiso terrestre fatto di pace, ma anche di divertimento. La più piccola tra le isole dell'Arcipelago delle Sporadi, infatti, racchiude al suo interno tutti gli elementi perfetti per un viaggio da non dimenticare. Le vacanze a Skiathos sono adatte a tutti: a chi cerca la tranquillità di una giornata al mare, a chi ama la movida in spiaggia dopo il tramonto e a chi desidera sentire il vento in faccia in sella ad uno scooter alla scoperta dell'isola. Qui si possono ammirare spiagge incantate, tra le più conosciute ed apprezzate di tutto il Mediterraneo. Alcune sono raggiungibili sono in barca, come Mandraki e Lalaria, ma ne vale sicuramente la pena. 

Il periodo perfetto per visitare Skiathos è sicuramente quello che va da aprile a settembre, anche se nei mesi di luglio e agosto l'isola è molto affollata e non indicata a chi non ama le folle numerose. Secondo gli abitanti locali, settembre è il momento giusto per godere appieno delle bellezze del territorio, quando la maggior parte dei turisti è ripartita e le temperature sono ancora a prova di bagno. 

 

Una città sulla baia

Skiathos città è un piccolo borgo che si affaccia sulla baia ed è contornato da colline fitte di pini verdissimi. Nonostante sia poco più che un villaggio, è uno dei luoghi più frequentati di tutta la Grecia. Qui si possono trovare, infatti, ristoranti lussuosi e boutique d'alta classe, che rendono questa città meta prediletta del turismo di lusso. 

Da non perdere una passeggiata lungo la piccola penisola del Bourtzi, dove si potranno ammirare i resti di un castello veneziano del 1200, oggi riadattato in un teatro all'aperto. A Skiathos città si trova anche la casa del famoso scrittore Alexandros Papadiamantis,che ha immortalato l'isola tra le pagine dei suoi libri. 

 

Kali Orexi...ovvero Buon Appetito

Vacanze a Skiathos vuol dire anche buona cucina. I greci amano la loro tradizione culinaria mediterranea, ma speciale, grazie alla vicinanza di altre culture e altri popoli. Insieme a piatti più conosciuti a livello internazionale, come la papoutsakia e la mousaka, trovano posto anche gustose ricette locali per una cena da assaporare fino all'ultimo boccone. Ogni pasto che si rispetti inizia con una bella carrellata di mezedes, ovvero gli antipasti greci, ricchi di sapori caldi come il sole dell'isola. Miele, feta, fichi e olive, ad esempio, ingredienti cari alla cucina ellenica. Da non lasciarsi scappare l'occasione per assaporare un piatto fumante di kakavia, la zuppa di pesce tipica della zona. Magari sotto le stelle, in un ristorante in riva al mare.