Il Tour de France ritorna il 1° luglio 2023 con la Grand Départ di Bilbao, in Spagna. 21 giorni di pura azione tra Paesi Baschi e Francia, in cui i migliori ciclisti del mondo correranno per conquistare l'ambita maglia gialla. Lungo il percorso, i corridori attraverseranno alcuni dei paesaggi più belli d'Europa: tra vigneti e vulcani, raggiungeranno le Alpi e poi le strade di Parigi.
In qualità di Official travel partner del Tour, abbiamo un sacco di offerte incredibili per viaggi lungo tutto il percorso, compresi gli esclusivi pacchetti VIP che ti porteranno ancora più vicino all'azione.
Controlla il percorso sulla mappa per trovare il pacchetto che fa per te
La Grand Départ quest'anno sarà a Bilbao: la prima tappa si svolgerà interamente nella più grande città dei Paesi Baschi. Il giorno dopo, la corsa porterà i ciclisti a San Sebastian, un punto di riferimento culturale e culinario sulla costa settentrionale della Spagna. L'azione si dirigerà poi oltre il confine, sulla parte francese dei Paesi Baschi.
Dopo i Paesi Baschi, il gruppo arriva nel sud-ovest della Francia. Nelle successive 17 tappe i corridori affrontano i terreni più impegnativi del Paese. Dopo due giorni di scalate nei Pirenei, i ciclisti attraversano Bordeaux. Dopo tocca alle imponenti vette vulcaniche del Massiccio Centrale. Successivamente è la volta dei vasti vigneti della regione Rhône-Alpes, tra Roanne e Beaujolais. I ciclisti raggiungono poi le Alpi, scalando le imponenti vette del Monte Bianco e Courchevel. Dopo tocca ai Vosgi e allo splendido passo di montagna del Col du Platzerwasel. L'ultimo giorno porta il Tour dalla periferia di Parigi all'iconico traguardo degli Champs-Élysées.
Qualunque sia la tua meta, qui troverai il tuo traguardo.
Iscriviti oggi stesso: riceverai tutti gli aggiornamenti sul Tour de France 2023.
In più scoprirai le nostre offerte e i nostri consigli di viaggio.
Assistenza e informazioni utili