Il 2022 è l'anno della 109ª edizione del Tour de France.
Dall'1 al 24 luglio, il percorso di 21 tappe durerà tre settimane e vedrà i migliori ciclisti del mondo affrontare 3328 chilometri su alcuni dei percorsi più difficili, più duri e più belli d'Europa. La maggior parte della gara copre il nord, il centro e il sud della Francia; ma quest'anno toccherà 4 Paesi in totale con le prime tre tappe in Danimarca e rapidi passaggi in Svizzera e Belgio.
Per saperne di più sulla corsa e sui migliori luoghi del percorso, dai un'occhiata al nostro Corso intensivo sul Tour de France 2022.
La Danimarca sarà il decimo Paese ad ospitare la Grand Depart del Tour de France. E la scelta non potrebbe essere più azzeccata dato che questa nazione da sempre ama la bicicletta. La prima tappa (1 luglio) sarà una corsa a cronometro sulle strade di Copenaghen, senza dubbio una delle capitali del ciclismo. La seconda (2 luglio) inizierà nella storica città di Roskilde, attraverserà lo Storebæltsforbindelsen (uno dei ponti sospesi più lunghi al mondo) e si concluderà a Nyborg. L'ultima tappa danese, tra Vejle e Sønderborg (3 luglio) attraverserà alcune tra le più belle spiagge e diversi monumenti della regione.
Stai pensando di andare in Danimarca per seguire la gara? Dai un'occhiata ai nostri pacchetti VIP del Tour de France per Copenhagen.
Dopo la pausa di un giorno, la corsa riprenderà nel nord della Francia. Toccherà le città costiere di Dunkerque e Calais (5 luglio), la storica Lille (6 luglio) e le stradine di campagna accidentate e acciottolate, per cui è famosa la Parigi-Roubaix, la corsa sorella del Tour de France. Tra gli altri punti salienti ci sono tre giorni nelle Alpi (12-14 luglio) e nei Pirenei (19-21 luglio), una gara a cronometro ad alta velocità tra Lacapelle-Marival e Rocamadour (23 luglio). È la prima volta che il Tour tocca entrambe le località . La competizione raggiungerà la sua emozionante conclusione sulle strade di Parigi (24 luglio), con il tradizionale arrivo sugli iconici Champs-Élysées.
Con i nostri pacchetti VIP del Tour de France per Lille e Parigi, potrai esserci anche tu.
Il Belgio sarà il terzo Paese del Tour de France 2022: la 6ª tappa (7 luglio) inizia a Binche, patrimonio mondiale dell'UNESCO, attraversa le Ardenne e torna sul territorio francese, a Longwy. Due giorni dopo, i corridori arriveranno in Svizzera costeggiando le rive del lago di Ginevra (o lago Lemano) e, passando per Losanna (9 luglio), affronteranno la prima vera sfida in montagna di quest'anno, il tratto alpino di 183 km tra Aigle e Châtel (10 luglio).
Entra nel vivo della gara e diventa testimone della Storia con i nostri esclusivi pacchetti VIP per il Tour de France: Copenhagen, Lille e Parigi. Ogni pacchetto include un Volo + un soggiorno in hotel + i biglietti VIP per il Tour de France per tutti viaggiatori. Prenota subito, la disponibilità è limitata!
Ti invieremo via email aggiornamenti sul Tour de France, ma anche tante stimolanti
idee di viaggio e le nostre migliori offerte.
Preferisci l'azione della gara o un po' di relax sulla spiaggia? Qualunque sia la tua scelta, la prossima volta che prenoti un viaggio, non fare a meno della nostra esperienza. Dai un'occhiata alle nostre ultime offerte e arriva in volata alla tua vacanza.
Non sai ancora dove andare? Fatti un giretto tra le proposte di viaggio selezionate dai nostri esperti.
Queste offerte a tempo limitato offrono fantastici pacchetti volo + hotel a prezzi incredibili. Prenota subito la tua prossima vacanza.
Trova ispirazione per una vacanza che vada alla tua velocità .
Assistenza e informazioni utili