Cosa fare a Las Vegas
La via più conosciuta e frequentata della città statunitense è la Las Vegas Strip, capace di distinguersi per la ricchezza ed eterogeneità delle scelte architettoniche. Elementi molto moderni si affiancano a strutture che rendono omaggio allo stile medievale. In particolare, sono gli alberghi ad aver permesso agli architetti di dare sfogo alla propria fantasia. Non mancano neppure riproduzioni di città molto famose, tra le quali si ricordano Parigi e Venezia, oppure dedicate all'epoca degli antichi egizi.
Altri elementi in grado di attirare chi prenota un volo + hotel a Las Vegas sono le grandi catene di locali, e la presenza in ogni angolo di artisti di strada. Ad esempio, nel complesso alberghiero offerto dal Caesars Palace si trova il "The Forum Shops", un centro commerciale di dimensioni enormi che propone negozi in una strada concepita come omaggio all'antica Roma, ricca di di statue mitologiche e di fontane. Inoltre, il colore del soffitto viene cambiato in base all'ora del giorno, fino ad arrivare a regalare un tappeto di stelle nelle ore notturne.
Attività in famiglia a Las Vegas
Chi si trova in viaggio a Las Vegas con la famiglia ha la possibilità di offrire ai propri bambini uno spettacolo indimenticabile come quello proposto dalla fontane del Bellagio. Questa attrazione è stata inserita nella lista delle 10 bellezze presenti sul territorio statunitense. Ogni giorno, nel pomeriggio vengono offerti momenti di grande emozioni grazie ai giochi d'acqua accompagnati da musica. Nelle ore notturne, invece, sono degli spettacoli visuali a colorare il cielo.
Da non perdere anche una visita a Fremont Street: la strada, risalente al 1905, rappresentava il centro delle vecchia Las Vegas. Oggi, la sua importanza è legata ad attrazioni quali il Golden Nugget.
Un'occasione per chi vuole rilassarsi: i parchi
Las Vegas non significa solamente casino e divertimento. È sufficiente spostarsi di qualche chilometro per effettuare delle escursioni nella natura. La città, infatti, è sorta su un territorio naturale realmente affascinante, tanto da presentare numerosi parchi. Tra quelli più conosciuti possono essere citati il Red Rock Canyon, Valley of Fire, Zion National Park, Death Valley e Valley of Fire. Gli appassionati di flora esotica, invece, troveranno all'interno del The Conservatory & Botanical Gardens" un ambiente che si distingue per la sua tranquillità, oltre che per il grande patrimonio naturale conservato al suo interno.