Voli per Bruxelles

I nostri migliori voli per Bruxelles

ROMRoma
BRUBruxelles
VCEVenezia
BRUBruxelles
MILMilano
BRUBruxelles
NAPNapoli
BRUBruxelles

Voli Bruxelles

Voli low cost Bruxelles

PSAPisa
BURBruxelles
TSFVenezia - Treviso
BURBruxelles
CIARoma
BURBruxelles
BRIBari
BURBruxelles
FLRFirenze
BURBruxelles
VCEVenezia
BURBruxelles
TRNTorino
BURBruxelles
SUFCatanzaro
BURBruxelles
NAPNapoli
BURBruxelles
VRNVerona
BURBruxelles
CTACatania
BURBruxelles
CAGCagliari
BURBruxelles
TRSTrieste
BURBruxelles
BDSBrindisi
BURBruxelles
AOIAncona
BURBruxelles
AHOAlghero
BURBruxelles

Originariamente un insediamento con castello medievale, Bruxelles è ora un centro politico e culturale fiorente, ed è la capitale non ufficiale dell'Unione Europea. La capitale belga è anche vicina al confine di regioni parlanti francese e tedesco, anche se a causa della sua atmosfera internazionale e cosmopolita, l'inglese è ampiamente parlato in città. Potete prenotare voli diretti per Bruxelles da decine di altre città europee e da tutte le parti del mondo.

La cattedrale

Se dovete scegliere uno dei posti da non perdere a Bruxelles, questa è probabilmente la Cattedrale di San Michele e Santa Gudula originariamente conosciuta come cappella di San Michele prima dell'era normanna. Questa chiesa è stata trasformata in un grande edificio romanico nell’11° secolo e le è stato conferito lo status di cattedrale negli anni '60.

 

Il Museo degli Strumenti Musicali

Nella splendida cornice di un edificio in stile neoclassico e Art-Nouveau, il Museo degli Strumenti Musicali ospita migliaia di affascinanti strumenti musicali in quattro gallerie ed è una delle strutture di punta del Museo Reale di Arte e Storia. Qui si possono ammirare molti degli strumenti musicali più famosi del mondo e apprendere la storia della musica belga nei secoli 18° e 19°.

 

Il Museo Reale delle Forze Armate e di Storia Militare

Impara di più sulla vita dell'Europa durante la Prima Guerra Mondiale al Museo Reale delle Forze Armate e di Storia Militare istituito nel 1923 e ospitato in un edificio spettacolare dei primi del 20°-secolo. Quest’attrazione mostra numerosi velivoli, artiglierie e uniformi della guerra ma anche molti artefatti di genere militare di altri conflitti dal Medioevo in poi.

 

Altre attrazioni in città: 

Visitate l'edificio dell'Atomium che mette in mostra delle sfere di acciaio ed è uno dei più strani e non convenzionali monumenti del continente. Visitate decine di città europee in miniatura presso il fantastico Mini - Europa - ideale per le famiglie, o dirigetevi al Centro delle Belle Arti, sede dell’applaudita Orchestra Nazionale del Belgio. Se avete il tempo, fareste bene a visitare le spettacolari Serre Reali di Laeken, nel nord della città completate nel 1890 e che si trovano nel Palazzo Reale di Laeken del tardo 18°secolo.

 

Alcuni consigli su dove alloggiare a Bruxelles

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo, è possibile prenotare una stanza presso l'ospitale hotel MEININGER nel centro di Bruxelles, all'elegante Adagio Brussels Centre Monnaie, o al raffinato hotel Novotel Brussels Centre. Se siete in cerca di un alloggio di lusso in città, prendete in considerazione il delizioso 9Hotel CENTRAL o l'impeccabile MAS Residence.

 

Mangiare fuori

Come ci si aspetterebbe da una popolare destinazione turistica, il panorama dei ristoranti di Bruxelles è particolarmente vario. Per assaggiare favolosi piatti italiani, provate Le Second Degré, concedetevi l'eccellente cucina francese a Le Rabassier, o visitate Comme Chez Soi per altre delizie francesi ed europee. Altri ristoranti raccomandati includono Le Wine Bar du Sablon des Marolles a tema belga e francese e la fusion asiatica del ristorante Rock Salt Chilli Peppers.