Voli Islanda

I nostri migliori voli per l'Islanda

ROMRoma
RKVReykjavik
VCEVenezia
RKVReykjavik
MILMilano
RKVReykjavik
NAPNapoli
RKVReykjavik

Islanda: perché sceglierla come meta per una vacanza

L'Islanda, isola è nata da eruzioni sottomarine, è conosciuta come lo Stato che si avvicina maggiormente al Polo Nord, tanto da lambire il Circolo Polare Artico. I voli per l'Islanda arrivano all'aeroporto internazionale di Keflavik, posto ad una cinquantina di chilometri dalla capitale Reykjavik. I primi ad occupare il suo territorio sono stati, nell'VIII secolo, i monaci irlandesi; cento anni dopo, l'arrivo di coloni provenienti dalla Norvegia ha dato il via all'urbanizzazione della capitale. L'Islanda è stata anche la terra di partenza di famosi esploratori.

Vivere a diretto contatto con la natura in Islanda

Uno dei maggiori motivi di interesse per prenotare uno dei voli Islanda disponibili è costituito dalle innumerevoli meraviglie naturali poste lungo il territorio. È sufficiente ricordare, ad esempio, i ghiacci appartenenti alla laguna di Vatnajokull, oppure il vulcano Eyjafjallajökull. La laguna Bláa Lónið, con la sua piscina termale, è perfetta per chi desidera tuffarsi in acque calde. Due sono i siti dichiarati patrimoni dell'umanità da parte dell'Unesco: il parco nazionale di Pingvellir e l'isola vulcanica di Surtsey. A Reykjavik si trova la chiesa di Hallgrímskirkja, oltre al nuovo centro congressi.

La cucina islandese

Prenotando voli low cost per l'Islanda è possibile dedicare del tempo alla cucina tradizionale. Il pesce freschissimo è l'ingrediente principale dei piatti più amati: tra di essi, il Porskur, ossia il filetto di merluzzo, oppure le strisce di eglefino essiccate (prendono il nome di Harðfiskur), consumate come spuntino e servite con del burro. Gli islandesi considerano la carne di squalo particolarmente pregiata, tanto che non manca chi prenota voli low cost in Islanda solo per provare l'Hákarl, un piatto immancabile in occasione delle feste. In Islanda si consuma anche carne, anche se in minori quantità; con la pecora si preparano ricette come il Blóðmör (una specie di sanguinaccio) o lo Slátur, a base di frattaglie.

Alla scoperta di un Paese unico

L'Islanda è un Paese di religione protestante che ospita meno di 350.000 abitanti, nel quale l'islandese rappresenta la lingua ufficiale. Chi desidera salire su uno dei voli verso l'Islanda per godersi una vacanza deve considerare che, grazie alla corrente del Golfo, le temperature piuttosto miti evitano la presenza di ghiacci sull'intera superficie. Nella parte meridionale del Paese i mesi estivi si caratterizzano per una temperatura media di circa 12°; ad est, sempre in estate, possono essere toccati i 20 gradi, ideali per raggiungere il Paese con dei voli per l'Islanda.

Biglietti aerei low cost per Islanda

ROMRoma
RKVReykjavik
VCEVenezia
RKVReykjavik
MILMilano
RKVReykjavik
NAPNapoli
RKVReykjavik
BLQBologna
RKVReykjavik
CTACatania
RKVReykjavik