Questo hotel è situato nel centro di Firenze, nei pressi di importanti attrazioni quali il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi, a circa 200 m di distanza. Ristoranti, bar, locali notturni, svariati negozi e strutture turistiche distano circa 100 m dalla struttura. La basilica di Santa Maria del Fiore si raggiunge a 300 m dall'edificio, Palazzo Pitti a 500 m. La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella si trova a 500 m di distanza. L'aeroporto Amerigo Vespucci è a 5 km dalla struttura, mentre l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa dista 80 km.
L'hotel è ospitato nel Palazzo Gianfigliazzi, dove un tempo dimorò Luigi Bonaparte Re d'Olanda, risalente al 1400. Gli ospiti avranno a disposizione un totale di 26 camere distribuite su 2 piani. Fra le dotazioni e i servizi di questo affascinante hotel storico figurano hall, reception aperta 24 ore su 24, ascensore e sala TV. Bar, sala colazione/pranzo, e accesso a Internet con WLAN completano il quadro delle dotazioni.
L'hotel offre camere standard e Superior, alcune affacciate sul fiume e altre con vasca idromassaggio. Il bagno privato è dotato di doccia/vasca e asciugacapelli. Gli ospiti hanno a disposizione letto a due piazze, TV via satellite/cavo, aria condizionata regolabile autonomamente e riscaldamento.
Gli appassionati di golf troveranno il campo più vicino a soli 50 m dall'hotel.
Ogni mattina viene servita un'ottima colazione continentale.
In treno: scendere a Firenze Santa Maria Novella (SMN). Raggiungere la piazza di Santa Maria Novella e seguire Via dei Fossi. Raggiunto l'Arno, svoltare a sinistra per Lungarno Corsini. Il tragitto a piedi dura 10 minuti. In auto: dall'autostrada A1 prendere l'uscita di Firenze Certosa. Seguire le indicazioni per il Centro Città e oltrepassare la Porta Romana per raggiungere il centro. Percorrere quindi Via Romana, Via Maggio e oltrepassare il ponte di Santa Trinità. Svoltare a sinistra per Lungarno Corsini.