La struttura è stata costruita nel 1912 sul più alto dei sette colli di Roma, l'Esquilino, dal quale si può godere di una splendida vista sulla città. Grazie alla sua posizione centrale, numerosi siti interessanti, così come la Stazione Termini, sono situati a pochi passi di distanza. È stato conservato il suo design in stile Art Deco del 1930, che include pavimenti in legno pregiato e marmo. Le 69 camere sono tutte arredate con gusto e dispongono dei comfort più moderni.
Il Ristorante 21 è un esempio perfetto di puro stile Art-Decò italiano, ornato con mosaici, pezzi d'artigianato in legno e busti marmorei di imperatori romani. Aperto dalle 12 alle 15:00 e poi dalle 17:00 alle 23:30, questo ambiente raffinato, caldo ed accogliente ha conservato lo stile originario di un tempo, epoca in cui la cucina tradizionale italiana dominava incontrastata.
Aperto tutto l'anno, il Roof Bar, situato al 10° piano, offre una meravigliosa vista sulla Basilica di San Pietro, sul Colosseo e sugli altri siti di Roma.