L'Empire Palace Hotel ha sede in un raffinato palazzo in stile veneziano nel cuore di Roma, a 5 minuti a piedi dall'esclusiva Via Veneto. L'elegante edificio dell'Empire Palace anticamente era la residenza romana di una nobile famiglia veneziana, di cui è rimasta l'impronta nell'architettura. Le camere dell'Empire Palace Hotel sono moderne e funzionali e vantano uno stile classico, la connessione Wi-Fi, mobili in legno di ciliegio, pavimenti in moquette e una zona lettura. Le aree comuni dell'Empire Palace sono intime e accoglienti. Potrete rilassarvi al piano bar, allenarvi nel centro fitness o usufruire dell'Internet point e delle sale riunioni. Avrete a disposizione un parcheggio con servizio di presa e consegna auto presso una vicina struttura coperta. Il ristorante Aureliano, aperto al pubblico, propone una cucina locale e internazionale. Il pranzo viene servito dalle 12:30 alle 14:30, mentre l'orario della cena va dalle 19:30 alle 22:00.
Il ristorante gastronomico Aureliano è un ambiente ricercato, di ispirazione classica, caratterizzata da boiserie chiare, dalle decorazioni floreali delle volte e dalle brillanti applique moderne rosse e blu in vetro di Murano. Il menù segue le stagioni e la lista dei vini è ricca.
L'intrigante American Bar Blue è stato ricavato dalle antiche scuderie, delle quali sono state mantenute le volte a mattoni che conservano l'originale colore rosato, con le pareti blu cobalto. Le boiserie di legno chiaro, nascondono il sistema di illuminazione. Gli originali divani beige dall'altissimo schienale sono stati progettati da Philippe Starck per il Museo Metropolitan di New York.
Una caratteristica unica dell'Empire Palace Hotel è il suo grande cortile La Corte delle Stelle, dove sono servite le bevande durante la bella stagione. Una grande fontana attraente lo decora.