Viaggi a Kos
Una visita alla città di Kos può iniziare dal Castello dei Cavalieri di San Giovanni, noto anche come Castello di Neratza e realizzato nel XIV secolo per difendere la città dall'invasione ottomana. Quella che può essere ammirata ancora oggi è solo una parte della costruzione originaria; la struttura, infatti, ha subito ingenti danni dal terremoto che, nel 1933, devastò l'isola.
Lasciato il castello e attraversata la porta "Tou Forou", si giungerà nell'agorà. Questa antica piazza, sede del Museo archeologico, presenta i resti del Tempio di Eracle e del Santuario di Afrodite, oltre ai resti delle terme e della Casa romana. All'interno del museo sono custodite numerose sculture risalenti sia al periodo ellenistico che a quello tardo romano. Da non perdere anche la piazzetta di Plateia Platanou che permette di ammirare, a chi trascorre le proprie vacanze a Kos, il platano di Ippocrate. In base alla leggenda, era proprio all'ombra di questa pianta che il fondatore della medicina moderna teneva le sue lezioni.
Rivivere il passato nel sito di Asklepieion
Lasciata Kos Città, un sito archeologico facilmente raggiungibile è quello dell'Asklepieion, il più conosciuto dell'isola. La sua principale attrazione è il santuario dedicato al Dio greco della medicina Esculapio. Da questo sito, posto su una collina, è possibile osservare dall'alto la città di Kos, estendendo lo sguardo fino alle coste della Turchia. Dal punto di vista architettonico, l'Asklepieion costituisce un perfetto esempio di impianto ellenistico. I suoi edifici si estendono su diverse terrazze (sono 3 terrazze poste su 4 livelli), la cui disposizione permette di regalare un effetto estremamente "teatrale" agli occhi di chi osserva.
La ricchezza delle spiagge di Kos
Tra i principali motivi che portano numerosi turisti a prenotare viaggi a Kos rientra la possibilità di rilassarsi al sole. La Baia di Kefalos è la destinazione migliore da questo punto di vista, offrendo una gran numero di spiagge sabbiose che si susseguono tra loro. Meritano di essere citate Exotic Beach, Banana Beach e Paradise Beach. Altre spiagge famose sono quella di Agios Stefanos, posta di fronte all'isolotto omonimo, e Kardamenta, situata lungo la costa meridionale.
I vantaggi della formula Volo + Hotel Kos
Prenotare la propria vacanza non significherà più passare ore su siti diversi per confrontare i prezzi di volo e hotel, a caccia dell'offerta più conveniente: grazie ai nostri pacchetti Volo + Hotel per Kos, una volta selezionati l'aeroporto da cui desideri partire e il periodo della tua vacanza, non dovrai far altro che scegliere l'offerta migliore tra le tante proposte esclusive. Inoltre durante il processo di prenotazione potrai aggiungere un’auto a noleggio o un transfer. I vantaggi però non sono ancora finiti: con lastminute.com basta solo una piccola quota per prenotare.
Viaggiare non è mai stato così facile e conveniente, grazie alla formula Volo + Hotel a Kos e in molte altre destinazioni in Europa e nel mondo.